Sab 3 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

American Pie: ecco quanto (poco) ha guadagnato Seann William Scott con il film

Il personaggio di Stiffler è stato uno degli aspetti più divertenti e iconici del franchise di American Pie. Si è trattato di una delle grandi star del film, ma con la prima pellicola di American Pie Seann William Scott non ha guadagnato un granché. Scott ha infatti racimolato una somma di denaro sorprendentemente bassa con il primo capitolo della saga.

Durante una recente intervista al Rick Eisen Show, Scott ha rivelato di aver guadagnato solo 8.000 $ per apparire nel film del 1999, che ha incassato complessivamente $ 235 milioni al botteghino. Ma ha detto che “all’epoca erano molti soldi” per lui e ha rivelato:
“Ricordo che in seguito ho comprato una Thunderbird usata per circa 5000 $ o forse 6000 $, e ho pensato, ‘Oh sì, piccola’. Non so cosa sia successo agli altri 2000 $ perché alla fine ho dovuto lavorare allo zoo di Los Angeles come churro, quindi forse erano anche meno di $ 8000.”

Ma quando il film è uscito, la carriera dell’attore è decollata ed è stato in grado di negoziare una retribuzione più alta per gli altri progetti cinematografici che ha intrapreso. Mentre Scott continuava a lavorare al franchise di American Pie, ha guadagnato 5 milioni di dollari per il suo ruolo in American Reunion del 2012. Di recente ha anche recitato in uno spot di DoorDash nel ruolo di Stiffler, insieme al co-protagonista Jason Biggs.

American Pie

È anche apparso in film come Dude Where’s My Car (2000), Final Destination (2000), Road Trip (2000), Evolution (2001), The Dukes of Hazzard (2005), Mr. Woodcock (2007) e Role Models (2008). Ha anche doppiato il personaggio di Crash in quattro lungometraggi d’animazione de L’Era Glaciale e in due speciali televisivi de L’Era Glaciale.

Scott ha di recente rivelato inoltre che potremmo vedere l’arrivo un altro sequel di American Pie, poiché c’è una “grande idea” per realizzare un nuovo film.