Alien: Romulus, il film che ha ridato slancio e vigore al franchise horror sci-fi che ha fatto la storia del cinema, arriva finalmente su Disney Plus.
Il regista Fede Alvarez riporta alle origini il franchise di grande successo Alien nel nuovo, incredibile capitolo, definito dalla critica “puro terrore” (Brian Truitt, USA Today) e “assolutamente mozzafiato” (Andrew J. Salazar, Discussing Film).
Alien Romulus: un successo oltre ogni più rosea aspettativa
Romulus è “Certified-Fresh” su Rotten Tomatoes, ha entusiamsato il pubblico al botteghino mondiale (qui la nostra recensione) ed è diventando il secondo film di maggior incasso della saga di Alien, gettando le basi per un sequel.
Il film è l’inizio di un nuovo capitolo con una storia originale, diversa da qualsiasi altro film di Alien che l’ha preceduto, con creature e personaggi inediti che sono “abbastanza intensi da afferrarti la gola” (Owen Gleiberman, Variety).
Grazie all’arrivo su Disney+, fissato per il prossimo 15 gennaio 2025, i fan possono immergersi ancora di più nell’iconico franchise guardando sulla piattaforma tutti i film della saga, tra cui Alien, Aliens – Scontro finale, Alien3, Alien – La clonazione, Prometheus e Alien: Covenant.
Trailer e sinossi di Alien: Romulus
Nel 2142, un gruppo di ragazzi che medita la fuga scopre che sopra le loro teste è in orbita la Renaissance, stazione di ricerca abbandonata della Weyland-Yutani Corporation. Intenzionati a impadronirsi delle capsule criogeniche per dormire ibernati e raggiungere la libertà su un pianeta distante nove anni di viaggio, i giovani colonizzatori si ritrovsno faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo.