Ven 25 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Alien: Ridley Scott incolpa Alien VS Predator per il passato declino del franchise

Mentre Alien Romulus sta raccogliendo i favori della critica e del pubblico, Ridley Scott è tornato a parlare di Alien VS Predator, la pellicola che a suo avviso ha segnato il declino del franchise di Alien.

Durante un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, Scott ha discusso del franchise e, parlando di Alien VS Predator, ha detto:

“Arrivi al punto in cui dici: ‘Ok, è morto e sepolto’. Penso che Alien vs. Predator sia stata un’idea stupida. E non sono sicuro che sia andata bene o meno, non lo so. Ma in qualche modo ha abbattuto la bestia”.

Alien VS Predator è stato responsabile dello scarso interesse per il franchise di Alien? Per Ridley Scott è così

Se è vero che i film di Alien vs Predator non hanno fatto bene al franchise (probabilmente più il secondo film del primo), non siamo così certi che la colpa del “momento di stanca” dello xenomorfo sia da attribuire tutta al film scritto e diretto da Paul W. S. Anderson.

Alien Drone Xenomorfo

Scott ha poi spiegato il motivo per cui le creature del film originale funzionavano così bene, dicendo: “L’alieno è legato in modo unico a Madre Natura. Si tratta semplicemente di un coleottero che depone le uova in qualche insetto ignaro. E così facendo, la forma dell’uovo diventerà l’ospite di questa nuova creatura. È orribile. Ma era quello che era. E non si può continuare a ripeterlo perché la battuta diventa noiosa”.

Forse anche per questo motivo il regista ha tentato di spostare l’attenzione del pubblico dallo xenomorfo agli androidi, o persone artificiali se preferite, con Prometheus.

Ciò non ha impedito la produzione di molti altri film, romanzi, fumetti e videogiochi su Alien. Anche con Alien: Romulus, recentemente uscito nelle sale, si continua infatti a giocare pesantemente con questi elementi.