L’attesa per Alien: Pianeta Terra sta per finire e i fan dell’universo di Alien stanno per immergersi in un nuovo capitolo che promette di ampliare la mitologia della saga, collegandosi a uno dei nomi più potenti e temuti della serie: la Weyland-Yutani.
Un nuovo video promozionale mette sotto i riflettori uno dei personaggi più intriganti della serie, un leader aziendale con un’agenda misteriosa che potrebbe cambiare tutto ciò che pensavamo di sapere. Ambientata anni prima degli eventi del primo film, la nuova serie di FX esplora le prime fasi della corsa al potere tra le corporazioni che plasmeranno il futuro dell’umanità.
Se in Alien la Weyland-Yutani era già il burattinaio nell’ombra, in Alien: Pianeta Terra vedremo un panorama più ampio, con l’azienda in lotta contro altri competitor determinati come Lynch, Dynamic, Threshold e Prodigy.
A guidare Prodigy c’è l’enigmatico e carismatico Boy Kavalier (interpretato da Samuel Blenkin), al centro del nuovo teaser. Nel video, Kavalier affronta con tono provocatorio la concorrenza:
“Mentirei se dicessi di non essere consapevole della Weyland-Yutani. Lo sono tutti in questo gioco. Ma non li imito. Non li invidio. Non li temo. Penso che stiano cercando di recuperare terreno.”
La minaccia aliena e l’arrivo di Wendy, la prima ibrida
Parole audaci, soprattutto in un universo dove la Weyland-Yutani ha sempre giocato a fare Dio con la vita umana. Ma Kavalier potrebbe avere un asso nella manica: Prodigy è impegnata in un progetto rivoluzionario, trasferendo la coscienza umana in corpi sintetici e creando una nuova forma di vita senziente.
Il precipitare degli eventi arriva quando un disastroso incidente vicino a Prodigy City scatena il caos: terribili creature aliene vengono liberate. È qui che incontriamo Wendy (Sydney Chandler), la prima ibrida umano-sintetico, che assume il comando di un gruppo di sintetici in una missione disperata per eliminare la minaccia aliena.
Ma questa è pur sempre una storia di Alien: non può mancare un letale Xenomorfo, deciso a lasciare dietro di sé una scia di sangue.
Le vere intenzioni di Kavalier restano ambigue: mentre Wendy e i suoi lottano per sopravvivere, lui sembra più interessato a catturare la creatura che a salvare le sue creazioni. Un’ossessione che potrebbe condurre tutti verso la rovina.
Accanto a Blenkin e Chandler, il cast di Alien: Pianeta Terra include Timothy Olyphant (Kirsh), Alex Lawther (CJ), Lily Newmark (Nibs) ed Essie Davis (Dame Silva). La serie è creata da Noah Hawley, con la produzione esecutiva di Ridley Scott.
Alien: Pianeta Terra debutterà con i primi due episodi su FX e Hulu (e Disney+ in Italia) il 12 agosto.