Mer 6 Agosto, 2025
53,189FansMi piace
5,145FollowerSegui
7,548FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Alien: Pianeta Terra porterà l’orrore sulla Terra (ma niente Predator, per ora)

In Alien: Pianeta Terra, il terrore non arriverà più soltanto dalle profondità dello spazio. La nuova serie FX, di cui abbiamo visto recentemente una nuova clip, ambienterà l’azione direttamente sul nostro pianeta, due anni prima degli eventi del primo film, cambiando radicalmente la prospettiva della saga.

Un nuovo scenario per lo Xenomorfo

Se nei film precedenti l’umanità avrebbe incontrato i letali Xenomorfi durante spedizioni nello spazio profondo, questa volta la minaccia raggiungerà la Terra. La serie, ideata da Noah Hawley e prodotta da Ridley Scott, mostrerà come la nave di ricerca USCSS Maginot precipiterà sul pianeta, scatenando eventi che coinvolgeranno corporazioni rivali e una nuova generazione di sintetici.

Wendy, interpretata da Sydney Chandler, sarà il primo ibrido umano-sintetico, creata da Boy Kavalier (Samuel Blenkin), enigmatico CEO della Prodigy Corporation. Con il supporto di Kirsh (Timothy Olyphant), Wendy guiderà un gruppo di sintetici in una missione per fermare la minaccia aliena. Tuttavia, il suo percorso sarà intriso di dubbi e segreti, e le sue scelte determineranno il destino dell’umanità.

Alien Pianeta Terra

Corporazioni in guerra e nuove minacce

La serie offrirà una visione inedita delle grandi corporazioni che fino ad ora erano rimaste nell’ombra, come la celebre Weyland-Yutani. Alien: Pianeta Terra darà un volto e delle motivazioni ai leader di queste aziende, mostrandoli impegnati in una guerra silenziosa per il controllo delle tecnologie e delle risorse più pericolose dell’universo.

Noah Hawley ha scelto di mantenere il legame stilistico con il primo Alien del 1979, rinunciando a riprendere direttamente i temi delle recenti pellicole prequel. La serie prometterà un’atmosfera tesa e claustrofobica, mescolata a nuove dinamiche legate alla politica corporativa, alla bioingegneria e alla manipolazione dell’umanità.

I fan si chiederanno anche se la serie introdurrà collegamenti con l’universo di Predator, ma per il momento i produttori avranno escluso un crossover diretto. Alien: Pianeta Terra rimarrà concentrata sul proprio racconto, sviluppando un mito autonomo e arricchendo l’universo narrativo della saga.

L’attesa ovviamente sta facendo impazzire i fan, con la serie che debutterà su Disney+ il 13 agosto 2025 con due episodi, seguiti da un’uscita settimanale fino al finale di stagione.