Ven 25 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Ahsoka 2: nuovi dettagli sulla seconda stagione svelano il destino di Shin Hati

Nel mondo portato sugli schermi da Ahsoka, tra i tanti ritorni graditi da Rebels e The Clone Wars, uno dei personaggi che ha rubato la scena non è stato un volto noto, ma una novità assoluta. Stiamo parlando di Shin Hati, interpretata con glaciale intensità da Ivanna Sakhno. Con il suo sguardo austero e tagliente e il suo carattere instabile, Shin Hati si è guadagnata un posto tutto suo nel pantheon dei personaggi memorabili di Star Wars.

Ora, grazie a un’anticipazione contenuta in alcuni merchandise ufficiali di Star Wars in arrivo, abbiamo un primo assaggio di dove ci porterà il suo viaggio nella seconda stagione di Ahsoka.

Da allieva silenziosa al caos puro: il viaggio di Shin sta per diventare ancora più folle

Nell’ultima puntata della prima stagione, avevamo lasciato Shin su Peridea, abbandonata dal suo enigmatico maestro Baylan Skoll, lanciato in una missione solitaria e mistica guidata dalla Forza. E a quanto pare, nella nuova stagione, Shin non starà certo con le mani in mano: “Shin si allea con bande di predoni su Peridea e riprende la caccia a Sabine ed Ezra. Senza Baylan a contenerla, l’impulsività di Shin potrebbe portarla a situazioni molto rischiose su questo pianeta remoto e selvaggio.”

Quella impulsività è ciò su cui si basa il suo fascino. Shin non è una Sith, non è una Jedi. È… qualcos’altro. Un’incognita grigia che si muove tra ombra e luce. Il nuovo materiale approfondisce proprio la sua appartenenza a questa zona d’ombra: “Il suo maestro Baylan era un ex Jedi, ma Shin non ha mai ricevuto un addestramento al Tempio. Il suo passato è un mistero. Baylan l’ha formata come se fosse una Jedi, ma senza seguire il Codice o legarsi al lato chiaro della Forza. La lealtà di Shin, al di là del suo maestro, è incerta sia per il pubblico che per lei stessa.”

Insomma, Shin non è solo bloccata su un pianeta pericoloso: è anche nel mezzo di una profonda e pericolosa crisi d’identità, visto che essendo adesso senza guida, le cose potrebbero degenare. Non sappiamo dove la porterà questo cammino, ma una cosa è certa: ne combinerà delle belle.

E se Ahsoka continuerà a bilanciare misticismo Jedi, duelli acrobatici e tensioni interiori, allora prepariamoci a una seconda stagione con forti turbolenze nella Forza.

Shin Hati Baylan Skoll Ahsoka

Un nuovo Baylan nella seconda stagione di Ahsoka

Dopo la scomparsa dell’attore Ray Stevenson, che ha dato vita a Baylan con una presenza magnetica, sarà Rory McCann (Game of Thrones) a raccogliere l’eredità. Un compito tutt’altro che semplice: l’interpretazione di Stevenson è stata una delle più potenti dell’intera stagione.

Occhi puntati su Star Wars Celebration Japan

La prossima occasione per saperne di più sarà lo Star Wars Celebration Japan, dove si terrà un panel dedicato ad Ahsoka con Dave Filoni e alcuni “ospiti speciali”. Ufficialmente sarà una retrospettiva sulla prima stagione, ma non è escluso che ci scappi qualche teaser sulla seconda.

fonte