Mer 11 Febbraio, 2026
53,189FansMi piace
5,056FollowerSegui
7,519FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Monster Hunter Wilds riceverà una maxi espansione in stile Iceborne

Capcom è pronta a fare le cose in grande. Dopo un anno di cacce brutali e performance altalenanti, Monster Hunter Wilds si prepara a ricevere una massiccia espansione, paragonata direttamente a Monster Hunter World: Iceborne.

L’annuncio è arrivato in occasione del primo anniversario del gioco, celebrato con un video speciale in cui il producer della serie Ryozo Tsujimoto ha delineato il futuro del titolo.

Il maxi aggiornamento del 18 febbraio

Gran parte del video è stata dedicata all’aggiornamento in arrivo il 18 febbraio, che introdurrà:

  • event quest con Arch-Tempered Arkveld;
  • mostri Arc-Tempered a 10 stelle;
  • un crossover con Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection.

Non solo. Per celebrare l’anniversario, Capcom renderà quasi tutte le precedenti event quest permanentemente disponibili. Chi effettuerà l’accesso durante il periodo celebrativo riceverà anche un item pack gratuito.

Inoltre, torneranno anche i vecchi eventi stagionali, questa volta tramite rotazione settimanale.

L’annuncio bomba: una vera espansione

Ma il vero colpo di scena arriva alla fine del video.

Tsujimoto ha confermato che il team è al lavoro su una “espansione su larga scala, simile a Iceborne e Sunbreak” per Monster Hunter Wilds, con ulteriori dettagli saranno condivisi nel corso dell’estate.

Il producer ha precisato che questa sarà l’ultima grande espansione di contenuti per il gioco, anche se continueranno ad arrivare aggiornamenti minori.

Performance ancora nel mirino

Oltre ai nuovi contenuti, Capcom ha ribadito l’impegno nel migliorare le prestazioni del gioco, che al lancio avvenuto a febbraio 2025 era stato pesantemente criticato, soprattutto su PC.

Nonostante numerose patch nel corso dell’anno, Monster Hunter Wilds mantiene ancora oggi una valutazione “Mixed” su Steam, con molti utenti che segnalano problemi di performance e ottimizzazione.

Capcom sembra però intenzionata a chiudere il ciclo vitale del gioco nel migliore dei modi: contenuti importanti da una parte, fix tecnici dall’altra.

Perché Iceborne è un riferimento

Quando si parla di espansioni nella serie, Iceborne rappresenta lo standard d’oro. Lanciata nel 2019, l’espansione di Monster Hunter World non si limitò ad aggiungere mostri, ma:

  • introdusse il Master Rank;
  • ampliò la narrativa;
  • ribilanciò armi e gameplay;
  • migliorò diversi aspetti tecnici del gioco base.

Molti fan considerano Iceborne un miglioramento netto dell’esperienza originale.

Se l’espansione di Wilds riuscirà a replicare anche solo parte di quel salto qualitativo, potrebbe trasformare definitivamente un titolo controverso in uno dei capitoli più solidi della saga.

E, onestamente, questo è quello che tutti i cacciatori sperano.

fonte