Dom 25 Gennaio, 2026
53,189FansMi piace
5,056FollowerSegui
7,522FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Dragon Ball Super Beerus: un trailer annuncia il remake di “Dragon Ball Z – La battaglia degli dei”

Durante il Dragon Ball Genki Dama Festival (Genkidamtasuri) è stata sganciata una bomba: dopo l’annuncio già enorme del nuovo adattamento animato del Moro Arc (Dragon Ball: The Galactic Patrol), sembrava quasi impossibile alzare ulteriormente l’asticella. E invece no: Dragon Ball ha deciso di rifare… Dragon Ball.

Tra nuovi giochi misteriosi (Dragon Ball: Age 1000, ambientato nel futuro) e sorprese varie, è arrivato l’annuncio di un remake anime ufficiale dedicato a Beerus.

Dragon Ball Super: Beerus arriverà molto presto

Sul palco sono tornati Ikio Ayuko (producer), Masako Nozawa (la storica voce giapponese di Goku) e, a sorpresa, anche Koichi Yamadera, doppiatore di Beerus. Ed è stato proprio lui a confermare il titolo del nuovo progetto che sarà Dragon Ball Super: Beerus.

Si tratta di una nuova versione di Dragon Ball Z: Battle of Gods (Dragon Ball Z – La battaglia degli dei), completamente rifatta, che arriverà già questo autunno.

Un Battle of Gods “potenziato”

Beerus è stato uno degli elementi più importanti introdotti con Dragon Ball Super: il Dio della Distruzione che ha ridefinito i confini del potere, collegando i Saiyan agli dèi e aprendo la porta al multiverso.

Per chi avesse bisogno di un ripasso rapido: accompagnato dall’angelo Whis, Beerus mette la Terra nel mirino dopo aver sentito parlare della leggenda del Super Saiyan God. Da lì, il caos.

Battle of Gods uscì nei cinema nel 2013, quindi questo remake arriva oltre tredici anni dopo. Ayuko ha spiegato che non si tratta di una semplice riproposizione, ma di una vera “enhanced edition”: animazioni rifatte da zero; scene rieditate; possibilità per gli animatori di tagliare, modificare e riorganizzare liberamente il materiale.

In pratica: stesso cuore, ma con una veste moderna e molto più curata.

Più vicini alla visione di Toriyama

Un altro dettaglio interessante emerso dal panel riguarda l’approccio creativo. Ayuko ha dichiarato che l’obiettivo è avvicinarsi il più possibile alle bozze originali di Akira Toriyama.

Anche se manga e anime non differivano drasticamente, questo remake potrebbe includere: scene inedite; momenti di caratterizzazione ampliati; dettagli mai visti prima su Beerus e il suo ruolo.

Il grande ritorno della saga anime di Dragon Ball

Nel frattempo, Dragon Ball si prepara a un vero e proprio rinascimento animato. Oltre a Dragon Ball Super: Beerus, è confermato anche l’arrivo dell’adattamento del Galactic Patrol Prisoner Arc, ovvero l’arco narrativo di Moro.

Eccone la descrizione ufficiale: “Questa storia segue il ‘Universe Survival Arc’ dell’anime Dragon Ball Super (2015–2018). Goku e Vegeta collaborano con la Pattuglia Galattica, i protettori della pace dell’universo, per affrontare una battaglia di scala SUPER contro un nuovo nemico: il ‘Divoratore di Pianeti’ Moro.”

Insomma, tra remake nostalgici fatti bene e nuove saghe attesissime, Dragon Ball sta tornando più carico che mai.

fonte