Gio 13 Novembre, 2025
53,189FansMi piace
5,076FollowerSegui
7,529FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Jumanji: il nuovo film con Dwayne Johnson e Jack Black chiuderà la trilogia nel 2026

Sony Pictures ha ufficializzato che il nuovo film di Jumanji è in produzione e che sarà l’ultimo capitolo della trilogia iniziata nel 2017. L’annuncio è arrivato dal profilo ufficiale del franchise su X (ex Twitter) con una foto in bianco e nero dei protagonisti durante il table read: Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan, riuniti per l’ultima volta.

L’ultimo livello del gioco

Il messaggio pubblicato da Johnson su Instagram conferma il tono emozionale del progetto. “Che avventura enorme, divertente e piena di cuore. Mi sembra giusto che la nostra amata saga di Jumanji si concluda su questa nota di grazia. Facciamo in modo che sia un gran finale”, ha scritto l’attore.

La pellicola, attesa nelle sale l’11 dicembre 2026, sarà dunque l’epilogo della saga moderna iniziata con Jumanji: Welcome to the Jungle (2017) e proseguita con Jumanji: The Next Level (2019). Entrambi i film avevano reinventato il concept originale del 1995 trasformando il gioco da tavolo in un videogioco capace di intrappolare i protagonisti nei panni dei loro avatar.

Resta ancora un mistero se il nuovo film continuerà su questa linea o se, per chiudere il cerchio, riporterà la storia alle origini del classico del 1995 con Robin Williams, magari intrecciando i due universi narrativi.

Dalle origini al successo moderno

Il franchise di Jumanji nasce nel 1981 come libro illustrato di Chris Van Allsburg, autore anche di Zathura, che nel 2005 ispirò un film ambientato nello stesso universo narrativo. L’adattamento cinematografico del 1995 con Robin Williams è diventato un cult, unendo commedia e avventura in un equilibrio che ha definito l’immaginario di un’intera generazione.

Quando nel 2017 il marchio è tornato al cinema, la formula è cambiata ma lo spirito è rimasto: Welcome to the Jungle ha conquistato il pubblico grazie alla chimica tra Johnson, Hart, Black e Gillan, incassando oltre 960 milioni di dollari nel mondo. Il sequel del 2019 ha consolidato quel successo, espandendo la mitologia del gioco e lasciando aperte nuove possibilità, ora destinate a concludersi con questo capitolo finale.

Un addio in grande stile

Sony non ha ancora rivelato dettagli sulla trama o sul titolo ufficiale, ma il tono dei messaggi condivisi dal cast fa intuire che sarà un film con una forte componente emotiva, pensato per chiudere un’era del franchise. Dopo oltre trent’anni di evoluzioni, Jumanji sembra pronto a tornare al punto di partenza, completando un percorso che ha saputo reinventarsi mantenendo vivo il fascino dell’avventura.

Il nuovo Jumanji arriverà al cinema l’11 dicembre 2026, e segnerà la fine del gioco per una delle saghe più amate del cinema moderno.