Stranger Things è tornato, ma in versione cartoon. Durante lo Stranger Things Day, Netflix ha finalmente mostrato le prime immagini ufficiali di Stranger Things: Tales From ’85, la nuova serie animata di Netflix ambientata nel mondo creato da Matt e Ross Duffer.
Niente spin-off sperimentali dell’ultimo minuto: questo è un tassello mancante della storia, piazzato tra la Stagione 2 e la Stagione 3. E sì, ci sono tutti i protagonisti.
Un nuovo capitolo… nello stesso mondo
Nella featurette rilasciata per l’occasione, i fratelli Duffer spiegano come l’idea per un progetto animato fosse sul tavolo da anni. Lo showrunner Eric Robles racconta di voler catturare la stessa miscela di amicizia, mistero e sovrannaturale che ha definito Stranger Things dal 2016.
L’idea è chiara: nessun redesign futuristico; nessun reboot strano; stessa Hawkins e nuovi guai paranormali.
La trama? Freddo, mostri e misteri
Questa la stringata (per ora) trama della seria animata: “Bentornati a Hawkins nel gelido inverno del 1985, dove il gruppo di ragazzini che abbiamo imparato ad amare deve affrontare nuovi mostri e svelare un mistero paranormale che terrorizza la città.”
Stranger Things: Tales From ’85 non sembra un “contentino”, ma piuttosto un pezzo mancante e, soprattutto, fatto con amore. Tanto Hawkins non va da nessuna parte. E neanche noi.
Quando esce Stranger Things: Tales From ’85
La serie animata arriverà su Netflix nel 2026, anche se la data precisa non è ancora stata annunciata.
Nel frattempo, possiamo prepararci per la quinta e ultima stagione della serie principale che debutterà il 26 novembre 2025.
Il countdown è ufficialmente iniziato e ritorneremo ad Hawkins per l’ultima volta.

