I fan di House of the Dragon possono aspettarsi un ritorno in grande stile. Olivia Cooke, che interpreta Alicent Hightower, ha anticipato che la terza stagione inizierà con un ritmo esplosivo e un’energia senza precedenti.
Durante un’intervista con Collider per promuovere la sua nuova serie The Girlfriend, l’attrice ha svelato qualche dettaglio:
“Credo di poter dire… inizia con il botto. I primi due episodi dovevano essere in realtà il nostro finale lo scorso anno. Quindi potete immaginare l’energia con cui partiamo. È più grande e feroce che mai.”
Queste parole si allineano a quanto dichiarato in passato dallo showrunner Ryan Condal, che aveva già parlato di un salto di scala per House of the Dragon 3.
Ryan Condal: “Più grande di quanto immaginassi”
Nel suo podcast The Stuff Dreams Are Made Of, Condal ha spiegato l’imponenza della produzione:
“Ogni giorno cammino sul set e guardo le cose che stiamo costruendo, i costumi, le comparse… sapevo che sarebbe stata più grande della stagione 2, ma non immaginavo quanto.”
Ambientata 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones, la serie racconta la caduta dei Targaryen e lo scontro con gli Hightower.
-
La stagione 1 ha mostrato i decenni del regno di Viserys e la nomina di Rhaenyra come erede al trono.
-
La stagione 2 ha acceso la miccia dopo la morte del figlio di Rhaenyra e l’incoronazione di Aegon II.
Con la terza stagione in arrivo, la guerra civile conosciuta come la Danza dei Draghi sembra pronta a esplodere definitivamente.
Quando esce House of the Dragon 3
La nuova stagione debutterà nel 2026 su HBO e Max negli USA, e su Sky e NOW nel Regno Unito. Secondo Cooke e Condal, ci aspettano più battaglie, più rivalità e molto più fuoco e sangue.