Lun 11 Agosto, 2025
53,189FansMi piace
5,139FollowerSegui
7,548FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Good Boy: un cane contro le forze oscure di una casa infestata

Il protagonista insolito di Good Boy è Indy, un cane con istinti fuori dal comune, al centro di questo horror soprannaturale diretto da Ben Leonberg al suo debutto come regista. L’ultimo poster del film mostra chiaramente la sua semplice ma inquietante premessa: fidarsi del cane. La storia segue Indy e il suo padrone Todd, che si trasferiscono insieme in una vecchia casa di campagna, abbandonata da tempo. Fin da subito, Indy mostra diffidenza verso l’edificio e una fedeltà assoluta verso Todd.

Quando un cane percepisce ciò che gli umani non vedono

Dopo il trasloco, Indy inizia a notare cose strane: angoli vuoti che lo inquietano, una presenza invisibile che solo lui riesce a vedere, e perfino avvertimenti spettrali da un cane ormai defunto. Presto Todd comincia a soffrire sotto l’influsso di oscure forze che abitano la casa, e Indy sarà costretto a combattere per salvarlo, affrontando un male deciso a trascinare il suo amico nell’aldilà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Good Boy (@goodboy.film)

Il cast include lo stesso Indy, il cane di Leonberg, affiancato da attori esperti del cinema horror indipendente come Larry Fessenden, Shane Jensen e Arielle Friedman. Il regista ha anche co-scritto la sceneggiatura con Alex Cannon. Leonberg ha raccontato come la produzione si sia adattata alle esigenze di Indy: per tre anni, lui e sua moglie, anche produttrice del film, hanno organizzato le riprese in base agli orari e all’umore del cane, stimolandolo con suoni strani, posizionandolo e attirandolo con premi. Tutte le scene con Indy sono state girate in set chiusi per non distrarlo, e Leonberg stesso è finito davanti alla macchina da presa perché è una delle poche persone a cui Indy obbedisce davvero.

Quando i limiti diventano risorse creative

Leonberg riflette anche sul valore delle restrizioni nel cinema: “Credo che i migliori film nascano grazie ai vincoli, non nonostante essi. L’horror in particolare prospera sull’ingegno più che sul budget”. Con questa filosofia, Good Boy si prepara a portare una storia originale, guidata dalla sensibilità di un cane che diventerà un eroe insolito.

Il film arriverà nelle sale il 3 ottobre 2025, e Indy promette di conquistare il pubblico con la sua fedeltà e il suo coraggio contro le tenebre.