Da Eric Kripke un’ultima foto sul set di The Boys, e un messaggio che segna la fine
Le riprese della quinta e ultima stagione di The Boys sono ufficialmente terminate. A comunicarlo è stato lo showrunner Eric Kripke, che ha condiviso un’immagine dal set della Vought Tower, nello specifico dalla Action Room, luogo iconico della serie dove si riuniscono i Sette, con lo sguardo minaccioso di Homelander a dominare la scena.
Kripke ha accompagnato la foto con parole semplici ma cariche di emozione: “Questa è l’ultima volta che metterò piede su questo set. Verrà smantellato a breve. È un addio dolceamaro, ma prevale la gratitudine.” Ha poi proseguito ringraziando il cast, la troupe e le tempistiche fortunate che hanno permesso a questa serie di nascere e crescere nel momento giusto. “Abbiamo avuto tutto quello che si può sognare in un progetto: un cast straordinario, una storia intensa e un pubblico che ha camminato con noi fino alla fine.”
This is the last time I’ll ever be on this set. It’ll be torn down soon. It’s bittersweet, but my primary feeling is gratitude. To #TheBoys family: I love you. To the fans: can’t wait for you to see the grand finale. That’s a wrap. (Pic by @karenfukuhara). @theboystv @primevideo pic.twitter.com/gSGVJAdR08
— Eric Kripke (@therealKripke) July 2, 2025
Il gran finale si avvicina, e non sarà indolore
Dopo una quarta stagione che ha lasciato tutto in sospeso, sappiamo che il capitolo conclusivo di The Boys non sarà una passeggiata. La situazione è precipitata: Homelander si è avvicinato pericolosamente al potere politico, trasformando la sua crociata in un assalto diretto alla libertà di dissenso. Intanto Hughie, MM, Frenchie e Kimiko sono stati catturati, Starlight è in fuga e Butcher è ormai un uomo consumato dalla vendetta.
Kripke non ha lasciato molto spazio alle illusioni: “Ci saranno molte morti. Nessuno è al sicuro.” Parole che ci preparano a uno scontro definitivo. Anche l’attore Nathan Mitchell, volto del nuovo Black Noir, ha anticipato che “ci sono cose in arrivo nella stagione 5 che nessuno ha previsto”.
Secondo Antony Starr, interprete di Homelander, il ritmo della serie è come un organetto: “Abbiamo spinto verso l’esterno nelle stagioni passate. Ora tutto si comprime verso il finale.”
Chi ha letto i fumetti sa che il finale di The Boys non è affatto roseo: Butcher diventa una minaccia anche per i suoi alleati, e la resa dei conti è violenta e definitiva. Tuttavia, la serie ha sempre preso strade proprie rispetto all’opera di Garth Ennis, quindi tutto è ancora possibile.
Ora non ci resta che aspettare. Le riprese sono chiuse, il set è stato smontato, e davanti a noi c’è solo il conto alla rovescia verso un finale che sarà esplosivo, spietato e forse anche catartico. Prepariamoci.