Warner Bros sta sviluppando un remake del classico fantascientifico del 1956 Il pianeta proibito. Il film sarà scritto dal fumettista e sceneggiatore Brian K. Vaughan (Runaways, Under The Dome, Lost) e sarà prodotto da Emma Watts.
Come sappiamo, James Cameron ha tentato di realizzare questo film in passato ma, a causa di complicati problemi sui diritti, non è mai riuscito a portarlo avanti. Warner Bros è riuscita a superare l’ostacolo e ora sta realizzando il proprio progetto.
Brian K. Vaughan scriverà il remake de Il Pianeta Proibito, il film cult del 1956 di ritorno grazie a Warner Bros
Il film originale è ambientato nel 23° secolo, con la storia che segue il comandante John J. Adams e l’equipaggio dell’astronave C-57D dei Pianeti Uniti che vengono inviati sul lontano pianeta Altair IV per indagare sulla scomparsa di una precedente spedizione.
Al loro arrivo scoprono il dottor Edward Morbius, un sopravvissuto che vive in isolamento con la figlia Altaira e il loro servitore robotico avanzato, Robby. Morbius rivela che il resto della spedizione è stato misteriosamente ucciso e che da allora ha scoperto i resti di un’antica e avanzatissima civiltà aliena nota come Krell. Questi alieni hanno costruito un’enorme macchina sotterranea in grado di materializzare i pensieri nella realtà, ma la loro civiltà è stata distrutta dalle conseguenze indesiderate di questa tecnologia.
Mentre l’equipaggio esplora il pianeta, incontra una forza misteriosa e invisibile che minaccia le loro vite. Alla fine si scopre che il “mostro” è una manifestazione della mente subconscia del dottor Morbius, amplificata dalla macchina di Krell. I suoi desideri e le sue paure represse sono diventate una forza distruttiva che ha portato alla morte dei precedenti membri della spedizione.
periamo che questo nuovo team creativo metta insieme una grande storia e un grande team per dare vita a questa rivisitazione del Pianeta Proibito.