Mar 13 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Pingu sta per tornare grazie al creatore di Galline in Fuga e Mattel

Pingu, l’amato pinguino che ha saputo rallegrale le giornate di molti ragazzi degli anni ’90 (e non solo), sta per tornare sugli schermi con una nuova serie.

Mattel sta infatti collaborando con Aardman, lo studio dietro a Galline in Fuga e Wallace & Gromit, per sviluppare una nuova serie animata di Pingu in stop-motion.

Creato da Otmar Gutmann ed Erika Brueggemann nel 1984, Pingu ha conquistato i cuori di molti con la sua natura allegra e pasticciona e il suo tormentone caratteristico, “Nug, Nug!”. (più comunemente chiamato “Noot, Noot!”). Lo show è durato sei stagioni e ha dato vita a diversi spin-off, tra cui Pingu in the City del 2017 e gli spettacoli concertistici ABC for Kids.

Il pinguino Pingu sta per tornare con una nuova serie in stop motion grazie a Mattel e al creatore di Galline in Fuga

Parlando con The Hollywood Reporter durante il MIPCOM di Cannes, Josh Silverman, chief franchise officer di Mattel, ha spiegato come la partnership con Aardman sia stata un “matrimonio perfetto” e ha espresso entusiasmo per il progetto in arrivo. “Sarà davvero speciale, Pingu continua ad avere, organicamente, un’enorme quantità di affetto e di attenzione, e un’enorme quantità di rilevanza”, ha descritto.

La prossima serie di Pingu sarà co-sviluppata da Sarah Cox e Alan Thorpe per Aardman, insieme a Sidney Clifton, Rob David e Melanie Shannon per Mattel, che ha precedentemente acquisito i diritti della serie tramite l’acquisto di HIT Entertainment nel 2011.

Secondo Silverman, il revival di una serie così amata deriva dalla missione costante di Mattel di capitalizzare su spettacoli che risuonano sia con i bambini che con gli adulti. Definita “new-stalgia”, questa mossa porta la lunga eredità dell’azienda a un pubblico più ampio, di tutte le età.

La serie animata di Pingu è attualmente nelle prime fasi di sviluppo e non è stata annunciata alcuna data di uscita.