Dom 26 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Holy Grail Games, l’editore di Rallyman: GT e Museum, chiude i battenti

Nemmeno il tempo di digerire la notizia della chiusura di Pearl Games che già è tempo di darvi un’altra brutta notizia riguardante la scena ludica: anche Holy Grail Games chiude i battenti.

L’editore di Rallyman: GT e Museum, ha dichiarato, in un comunicato rilasciato sul suo sito web ufficiale, che chiuderà immediatamente a causa dei ritardi e dell’aumento dei costi legati alla pandemia di COVID-19.

Holy Grail Games è ora entrata nel processo di bancarotta, il che significa che tutti i nostri beni sono stati consegnati a un funzionario governativo che li utilizzerà per pagare i nostri creditori“, si legge nel post sul blog. “A partire da questa settimana, perderemo l’accesso a tutti i nostri account di posta elettronica e di lavoro e il nostro team sarà licenziato“.

Anche Holy Grail Games chiude: la pandemia non le ha lasciato scampo

Holy Grail Games ha spiegato che i ritardi causati dalla pandemia sono aumentati a valanga negli ultimi due anni, con la conseguente perdita di gran parte delle entrate al dettaglio negli ultimi due anni. Mentre la società si è in qualche modo ripresa l’anno scorso, un problema di adempimento con Bollore Logistics ha comportato non solo la spedizione errata dei giochi ai clienti sbagliati, ma ha anche portato Bollore alla decisione di trattenere l’intero stock di Holy Grail Games, impedendo ulteriori vendite e di fatto costringendolo alla chiusura.

Quando Bollore ha chiesto il pagamento per tre progetti contemporaneamente, Holy Grail è definitivamente crollata e la società ha deciso di chiudere non vedendo alcuna via d’uscita per l’azienda.

Il fatto che Holy Grail Games chiuda, purtroppo significa che alcuni sostenitori di Kickstarter non riceveranno i giochi che erano stati loro promessi durante le campagne. L’editore si è scusato con questi sostenitori, dicendo che hanno fatto tutto ciò che era in loro potere per consegnare i giochi e stavano ancora cercando di trovare un modo per sistemare le cose anche se la società è entrata in bancarotta.

I problemi affrontati dalla società francese sono un esempio della fragile situazione finanziaria con cui molti editori di giochi da tavolo  hanno dovuto fare i conti anche dopo la pandemia.

Molte aziende hanno a che fare con l’aumento dei costi e i ritardi delle spedizioni che si sono via via accumulati e spesso si affidano a finestre relativamente piccole per ricevere i pagamenti al fine di pagare le proprie spese e far andare avanti le aziende. Come evidenziato dal crollo di Holy Grail Games, i ritardi di produzione sono più di un inconveniente per i giocatori: possono divenire dei veri e propri killer per le aziende.

Ultimi articoli