Mer 22 Maggio, 2024

I più letti questa settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

L’Attacco dei Giganti: primo sguardo alle scenografie digitali della stagione finale

Manca meno si un mese al debutto del blocco di episodi conclusivi de L’Attacco dei Giganti 4, stagione finale che chiuderà l’avventura lunga dieci anni dell’anime tratto dal manga di Hajime Isayama.

Sono settimane intese di lavoro per MAPPA, responsabile delle animazioni di questa ultima stagione, con lo studio giapponese che si avvale della collaborazione di altre realtà che si stanno occupando di aspetti specifici della realizzazione dell’anime.

Studio Kusanagi una di questi team di supporto, è incaricato della realizzazione dei modelli 3D degli sfondi, in pratica le scenografie digitali che MAPPA utilizzerà per far agire i personaggi. Kusanagi ha condiviso via Twitter alcuni screenshot del distretto di Shiganshina ricostruito in 3D dove si svolgeranno alcunid egli eventi cruciali dell’ultima stagione di Attack on Titan, tra i quali anche l’evoluzione di Eren nella sua forma finale.

L’Attacco dei Giganti 4 – Parte 3, stagione finale della serie anime, sarà divisa in due cour non consecutivi. La prima parte debutterà il prossimo 3 marzo mentre la seconda, di cui ancora non conosciamo la data di uscita ufficiale, arriverà comunque entro la fine del 2023.

Tutte le stagioni di Attack on Titan fin qui realizzate sono disponibili, doppiate in Italiano, su Amazon Prime Video, mentre su Crunchyroll sono fruibili con i sottotitoli. Su Netflix, invece, sono disponibili le stagioni 1, 2, 3 e 4 – Parte 1.

Trama della stagione finale de L’Attacco dei Giganti

Che ne sarà del futuro dell’umanità? Le stagioni sono passate, le amicizie sono state ferite, le armi sono finite sottoterra come le divise di chi faceva parte del Corpo di Ricerca. Fantasmi, di loro non è rimasto niente.

Solo vuoto. Tranne per un seme donato dal loro sacrificio: la Speranza per il genere umano. Sono successe tante cose a Eren, Mikasa, Armin.

Li abbiamo visti un’ultima volta davanti alla distesa abbagliante dell’orizzonte. Insieme hanno combattuto per la libertà. Come loro anche noi vogliamo conoscere i segreti del mondo. Avanzare. Tutte le cose che abbiamo visto sono accadute per uno scopo ed è ora che finiscano.

Un pensiero strano, quasi amaro, ma che ci ha spinto fin qui. Alla stagione finale.

Ultimi articoli