Mar 21 Maggio, 2024

I più letti questa settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il Signore degli Anelli: nuove immagini (e nuove polemiche) per la serie Amazon

Sono approdate in rete in queste ore un paio di nuove immagini della serie Amazon basata su Il Signore degli Anelli, Gli Anelli del Potere, e, insieme a loro, si sono accese nuove polemiche sull’atteso (e forse temuto) show.

Le nuove immagini de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere non sembrano… “Il Signore degli Anelli”?

Nonostante si tratti di solamente un paio di immagini fuori contesto, gli scatti promozionali condivisi dai social della serie Amazon, basata sui romanzi scritti da J.R.R. Tolkien, sembra stiano dividendo i fan della saga fantasy.

Tra le critiche mosse, quelle che sembrano aver acceso maggiormente il dibattito attorno alla serie non sono legate però solamente all’aspetto della serie. Se è infatti vero che molti non stanno apprezzando gli scatti condivisi, che non sembrano provenire da “Il Signore degli Anelli” (riferendosi ovviamente all’immaginario nato dalla saga cinematografica di Peter Jackson), altri stanno invece puntando il dito contro i nomi scelti per i due personaggi mostrati: Theo e Bronwyn.

In particolare, in molti stanno facendo notare che, nonostante la serie non si basi su un’opera specifica di Tolkien, quello di Theo non sembra affatto un nome che potrebbe comparire in una delle opere del professore inglese. Meno duri ma comunque presenti sembrano invece essere i commenti negativi per la scelta del nome Bronwyn.

Ecco le immagini:

In realtà, come sappiamo ormai da diverso tempo, la serie manterrà un aspetto vagamente riconducibile ai film di Peter Jackson anche per una questione di diritti; motivo che ha inciso anche sulla scelta di non basarsi su un’opera specifica di Tolkien, ideando personaggi e situazioni inedite per la saga.

Detto questo, quello che personalmente vedono i miei occhi sono due immagini che sembrano esser uscite da una delle tante “sfortunate” serie fantasy prodotte dalle piattaforme di streaming negli ultimi anni. Speriamo che le cose vadano diversamente questa volta.

Ultimi articoli