Sab 17 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Goblin Slayer 2: nuova immagine promozionale per la seconda stagione

Era da un bel po’ che non avevamo più notizie della seconda stagione di Goblin Slayer, l’anime tratto dalla saga di light novel dark fantasy scritta da Kumo Kagyū e illustrata da Noboru Kannatsuki.

Dopo l’annuncio avvenuto nel gennaio dello scorso anno, l’anime torna a far parlare di sé con la pubblicazione di un nuova key visual approdata online grazie a un post dell’account Twitter ufficiale della serie.

Nuova key visual per la seconda stagione di Goblin Slayer

Il post in questione rivela che la seconda stagione di Goblin Slayer è attualmente in produzione, senza peraltro aggiungere nessuna ulteriore informazione riguardante, per esempio, la data di uscita.

Con la fase di produzione dei nuovi episodi, potremmo ipotizzare un rilascio della seconda stagione entro la fine dell’anno, anche se non vediamo l’ora di avere notizie ufficiali a riguardo.

La prima stagione dell’anime, realizzata dallo studio White Fox, è stata trasmessa in Giappone a partire dall’ottobre 2018, mentre il lungometraggio Goblin Slayer: Goblin’s Crown è uscito esattamente un anno fa nella terra del Sol Levante, film che è approdato qui in Italia a febbraio 2021 in esclusiva sul catalogo streaming di Amazon Prime Video.

Trama di Goblin Slayer

La storia, è ambientata in un mondo fantasy dove degli avventurieri vengono incaricati da alcune gilde per svolgere delle missioni dietro l’ottenimento di compensi. Una giovane chierica alle prime armi si unisce a un gruppo di avventurieri il cui scopo è liberare alcune donne rapite dai goblin, creature che vivono nelle caverne.

Nonostante la missione sembri facile, per la presunta debolezza dei goblin, gli avventurieri vengono massacrati e, mentre la stessa sorte sembra dover colpire da lì a poco anche l’inesperta e terrorizzata sacerdotessa, in suo soccorso giunge un Goblin Slayer, un risoluto e abile sterminatore di goblin che la ragazza deciderà d’ora in poi di assistere come aiutante, diventando il braccio destro del suo salvatore.