Dom 27 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

28 Mesi Dopo: Danny Boyle e Cillian Murphy vogliono girare il terzo film della saga zombie

Tutto era iniziato nel 2002, con l’arrivo di 28 Giorni Dopo nei cinema e, ora, a distanza di più di 20 anni dal primo film, e 15 dalla seconda pellicola, 28 Settimane Dopo, Danny Boyle e Cillian Murphy hanno rivelato di voler girare 28 Mesi Dopo, il terzo film della saga zombie.

In una recente intervista rilasciata da Cillian Murphy, che con 28 Giorni Dopo ha visto decollare anche la sua carriera da attore, l’interprete di Jim ha spiegato che il film è sempre nei suoi pensieri.

Ogni volta che incontro Danny o Alex Garland ne parlo sempre. Perché ho fatto vedere 28 giorni dopo ai miei figli recentemente, in occasione di Halloween circa quattro o cinque anni fa, e lo hanno realmente amato” ha spiegato Murphy. “Si riesce a distinguere, ed è fantastico per un film che ha 20 anni. Quindi sì, amo l’idea di ritornare sul set e mi attira molto“.

28 Giorni Dopo

Come sappiamo, alcuni anni fa Danny Boyle e Alex Garland avevano già affermato di essere al lavoro su un terzo film (28 Mesi Dopo), ma poco dopo è scoppiata la pandemia e non si è saputo più nulla del progetto. Questo fino allo scorso mese di maggio, quando Garland è tornato a parlarne spiegando di avere una grande idea per la nuova pellicola, lasciando però intendere che nulla era effettivamente in sviluppo.

Ora, secondo Danny Boyle, potrebbe però essere il momento giusto per girare un secondo sequel di 28 Giorni Dopo.

Una delle cose che sta accadendo nel settore è che deve esserci un grande motivo per andare al cinema, e ce ne sono sempre meno.” ha esordito Boyle. “Per le società è difficile distribuire film e lo è anche mostrarli per le catene, stanno lottando per far tornare le persone al cinema tranne nei casi in cui si tratti di film come Top Gun: Maverick o un film della Marvel. Ma un terza film attirerebbe le persone, se fosse decente almeno la metà del primo“.

Non ci resta che attendere per scoprire come si evolverà la situazione e se 28 Mesi Dopo entrerà finalmente in produzione.

Fonte