Star Wars Celebration 2022: da Andor a The Mandalorian, ecco il programma

Star Wars Celebration 2022

La Star Wars Celebration 2022 prenderà vita il prossimo giovedì 26 maggio e, come sappiamo, il programma prevede che sarà introdotta da un emozionante panel che presenterà l’attuale elenco di registi live-action di Lucasfilm e alcuni altri ospiti speciali. Qui, gli ospiti si riuniranno per discutere dei prossimi progetti di Star Wars tra cui Obi-Wan Kenobi, Andor e The Mandalorian.

Tra i momenti più attesi si vocifera che sarà mostrato anche il primo trailer di Andor, presentato in anteprima durante lo stesso panel e, nonostante non sia forse tra le serie più attese dell’universo di Star Wars, le cose potrebbero cambiare dopo il rilascio del trailer.

Il programma della Star Wars Celebration 2022

Tra i vari programmi già rivelati sappiamo che sabato 28 maggio si terrà un panel intitolato “Mando+: A Conversation with Jon Favreau & Dave Filoni”, il cui titolo in effetti parla da sé. Questa sarà la prima apparizione in Star Wars Celebration per Favreau e Filoni dalla premiere di The Mandalorian, e in quel panel si esaminerà le prime due stagioni dello show e ciò che riserverà il futuro a Din Djarin e Grogu.

Domenica 29 maggio ci uniremo invece al conduttore David Collins mentre discuterà con i produttori esecutivi di Star Wars: The Bad Batch, Brad Rau e Jen Corbett – che servono anche rispettivamente come regista supervisore e sceneggiatore capo, – lo story editor Matt Michnovetz e gli attori Dee Bradley Baker (The Bad Batch) e Michelle Ang (Omega), dei momenti salienti della prima stagione dell’acclamata serie, nonché di alcuni eccitanti indizi su ciò che accadrà nella seconda stagione della serie ora su Disney+.

Alcuni ospiti famosi aggiuntivi sono stati annunciati per l’evento, tra cui Giancarlo Esposito, Joonas Suotamo, Daniel Logan, Katee Sackhoff, Carl Weathers, Emily Swallow, Michelle Ang e tanti altri. Saranno inoltre presente anche gli autori di Star Wars: The High Republic: Claudia Gray, Justina Ireland, Daniel José Older, Cavan Scott e Charles Soule.

La Star Wars Celebration di Anaheim 2022 si terrà dal 26 al 29 maggio 2022 presso l’Anaheim Convention Center di Anaheim, in California.