Return to Monkey Island: un trailer annuncia il ritorno della celebre saga

Return to Monkey Island

Devolver Digital e Lucasfilm Games hanno da poco annunciato Return to Monkey Island, nuovo capitolo della saga videoludica di avventure grafiche punta e clicca creata da Ron Gilbert.

Lo stesso Ron Gilbert è a capo dello sviluppo di questo sequel di Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge che uscirà nel corso di questo 2022.

Il breve trailer che annuncia l’arrivo di Return to Monkey Island

Al momento non è stata rivelata nessuna data di uscita precisa né tantomeno le piattaforme su cui arriverà il gioco, ma intanto possiamo goderci il primo, brevissimo ma comunque nostalgico, trailer ufficiale.

Dietro lo sviluppo del gioco c’è il team di Terrible Toybox che fa capo proprio a Gilbert, con la collaborazione del co-scrittore della saga Dave Grossman.

L’intenzione di voler realizzare un nuovo capitolo della saga era stata rivelata dallo stesso Gilberto lo scorso 1 aprile, una data che però ha fatto pensare subito a uno scherzo:

Per 18 anni il blog Grumpy Gamer non ha mai realizzato uno scherzo per il pesce d’aprile perché è una tradizione stupida. Quindi, per mescolare le carte in tavola, colgo l’occasione per annunciare che ho deciso di realizzare un altro Monkey Island.

Si trattava invece della verità e, anzi, non eravamo solo di fronte a un desiderio del creatore di una delle pietre miliari della storia dei videogiochi, ma a qualcosa di molto più concreto.