Doctor Strange nel Multiverso della Follia sarà più corto del previsto

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

La durata di Doctor Strange nel Multiverso della Follia sarà più breve del previsto e inferiore alle quasi due ore e mezza dichiarate in precedenza.

Il film di Sam Raimi terrà il pubblico in sala, non è chiaro se al netto delle eventuali scene post credit, “solo” per 126 minuti invece di 148.

Trama e trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Questa la sinossi ufficiale della pellicola:

La porta del multiverso, piena di mistero e follia, si apre.

Ora che Iron Man e Capitan America se ne sono andati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex chirurgo nonché esperto stregone Doctor Strange dovrebbe svolgere un ruolo attivo come figura centrale negli Avengers.

Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata “Multiverso”.

Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange cerca l’aiuto del suo alleato Wong (Benedict Wong) e di Scarlet Witch (Elizabeth Olsen).

Ma una terribile minaccia incombe sull’umanità e sull’intero universo. Ancora più sorprendente, la più grande minaccia nell’universo assomiglia proprio a Doctor Strange…

Dettagli e data di uscita del film

Benedict Cumberbatch tornerà nel secondo capitolo dedicato al suo Doctor Strange insieme a Benedict WongChiwetel Ejiofor e Rachel McAdams, nei rispettivi ruoli di Wong, il Barone Mordo e Christine Palmer.

Alla pellicola si aggiungeranno Xochitl Gomez come America ChavezElisabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch e probabilmente anche i suoi figli, ovvero i gemelli Billy e Tommy già visti in WandaVision. Gli eventi narrati dal film saranno infatti una continuazione di quanto abbiamo visto in WandaVision, con il possibile ritorno di Visione e Agatha.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà nei cinema italiani il 4 maggio 2022, con due giorni di anticipo rispetto al debutto negli Stati Uniti.

Condividi questo articolo