Press Start: i librigame ispirati ai cabinati anni ’80 sbarcano su GameFound

press start acheron games

Press Start è una nuova serie di librigame prodotta da Acheron Games (Brancalonia, Inferno) e ispirata ai videogiochi dei cabinati anni Ottanta. I primi tre volumi, realizzati da Samuel Marolla, Francesco Di Lazzaro e Gabriele Simionato, sono recentemente sbarcati sulla piattaforma GameFound iniziando così la campagna di finanziamento.

Pronti a (ri)tuffarvi nel mondo arcade? Scopriamo di più su questi nuovi librigame e sulla campagna di crowdfunding!

Press Start: i librigame di Acheron Games sono su GameFound

Acheron Games lancia i suoi nuovi libri-gioco proponendo un’idea innovativa e di sicuro impatto: riprodurre secondo le modalità della narrativa a bivi i classici giochi arcade dei cabinati. Gli autori, nomi di prim’ordine nel panorama del settore, promettono un’esperienza di gioco sicuramente da provare!

Prova il brivido di sparare, saltare e combattere con una grafica e una narrazione in puro stile arcade in tre storie interattive a bivi ispirate a temi e generi dei grandi classici. Questi librogame sono interamente giocabili e includono dei livelli in piena regola, ambientazioni riconoscibili e meccaniche da videogioco, insieme a colpi di scena inaspettati e finali a sorpresa.

La campagna di crowdfunding è partita il 29 marzo e finanziando il progetto sarà possibile veder realizzati i tre volumi: Ghasts ‘n Gremlins (Francesco di Lazzaro), Shugendo (Gabriele Simionato) e Games of Death II (Samuel Marolla).

Ghasts ‘n Gremlins è un librogame nello stile dei classici platform dove il lettore controlla la valorosa principessa Priscilla che deve affrontare orde di mostri per salvare il suo amato cavaliere rapito da una terribile demonessa. Shugendo è un vero e proprio librogamehack-and-slash dove il lettore è chiamato a impersonare il ninja Mark Hitomaro, che deve affrontare un’intero esercito di temibili avversari, membri del clan degli “Spettri”. Invece, Games of Death II è un librogame picchiaduro per un giocatore, che impersona uno dei contendenti del più grande torneo di arti marziali del pianeta. Per concludere la partita e vincere il torneo, dovrete sconfiggere uno dopo l’altro i vari combattenti della sfida, ciascuno dotato di mosse e statistiche speciali.

Sarà possibile finanziare il progetto in diversi modi: aggiudicandosi tutti e tre i volumi fisici, in formato digitale, scegliendo solo uno dei librigame, oppure pledgiando il reward con tutto e di più (Gamer Kit, librogame, poster e molto altro ancora!).

.