D&D: annunciato Journeys Through The Radiant Citadel

Journeys through the radiant citadel dnd

Novità per tutti gli appassionati di Dungeons and Dragons! Wizards of the Coast ha recentemente annunciato l’uscita di un nuovo manuale: si tratta di Journeys Through The Radiant Citadel, un’antologia di tredici avventure autonome ambientate in terre meravigliose.

Il volume uscirà (per ora solo) in inglese il 21 giugno 2022. Scopriamo che cosa contiene questo nuovo manuale!

Journeys Through The Radiant Citadel è il nuovo manuale di D&D

Journeys through the Radiant Citadel è una raccolta di tredici brevi avventure per Dungeons and Dragons, pensate per personaggi dal 1° al 14° livello. La particolarità del volume è che ogni avventura ha legami con la Radiant Citadel (Cittadella Radiante), una città magica con collegamenti con terre ricche di eccitazione e pericolo, e ognuna può essere gestita da sola o come parte di una campagna già in corso.

Attraverso le nebbie del Piano Etereo risplende la Cittadella Radiosa. I viaggiatori provenienti da tutto il multiverso si riversano in questo misterioso bastione per condividere le loro tradizioni, storie e le avventure degli eroi. Crocevia di meraviglie, la Cittadella Radiante è il primo passo sulla via della leggenda. Dove ti porteranno i tuoi viaggi?

Come riportato da Polygon, Journeys Through The Radiant Citadel proporrà avventure che si discostano dal classico prototipo di campagna di gioco fantasy e presenterà situazioni in cui l’obiettivo non sarà “salvare il mondo”. Surena Marie, che ha lavorato come designer al manuale, ha portato l’esempio di Salted Legacy, un’avventura per PG di 1° livello, che è la storia di due famiglie rivali che si guadagnano da vivere in un vivace mercato, pieno di diverse razze come coboldi e dragonidi. I giocatori terranno letteralmente nelle loro mani il destino di queste due famiglie, in modo molto diverso dal classico epic fantasy.

Insomma, le premesse per un manuale davvero interessante ci sono tutte! Come da recente tradizione, anche questo nuovo volume sarà pubblicato all’estero in due versioni che corrispondono a due diverse copertine.