Isle of the Dead: annunciato il nuovo spin-off di The Walking Dead con Maggie e Negan

isle of the dead spin off the walking dead

Mentre The Walking Dead si appresta a concludersi definitivamente (almeno per quanto riguarda la storyline principale) arriva l’annuncio di Isle of the Dead, il nuovo spin-off della saga nata dai fumetti di Robert Kirkman che sarà ambientata a New York.

La mini serie di 6 puntate vedrà Maggie e Negan come protagonisti principali, con Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan che torneranno nei panni dei personaggi che hanno interpretato nella serie madre.

Isle of the Dead è il nuovo spin-off di The Walking Dead ambientato nella Grande Mela

Isle of the Dead, di cui possiamo ammirare il primo poster ufficiale proprio qui sotto, segue le vicende di Maggie e Negan che viaggiano in una Manhattan post-apocalittica ormai separata dalla terraferma da molto tempo.

La città è completamente in rovina e piena di zombi, con gli abitanti di New York che hanno finito per creare un mondo caratterizzato da anarchia, pericolo, terrore ma anche decadente bellezza.

Dettagli e data di uscita di Isle of the Dead

Eli Jorne (The Walking Dead) è stato scelto come showrunner della miniserie Isle of the Dead che debutterà su AMC nel corso del 2023.

Dan McDermott, presidente degli AMC Studios, ha sottolineato come lo show permetta di esplorare situazioni e luoghi mai visti prima:

È un grande giorno per l’universo in espansione che stiamo costruendo attorno a The Walking Dead. Non solo aggiunge un’altra avvincente serie a questo franchise, ma amplia la nostra narrazione attorno a due personaggi indimenticabili che i fan hanno imparato ad amare e odiare e amare di nuovo, brillantemente abitati da Lauren e Jeffrey.

Questo nuovo spin-off di The Walking Dead ci consente anche di esplorare un angolo di questo universo situato sull’isola di Manhattan, con uno skyline iconico che assume un significato molto diverso se visto attraverso gli occhi di un’apocalisse di zombi.

the walking dead maggie e negan

 

Scott Gimple, responsabile dell’intero franchise TWD, ha ribadito l’entusiasmo di scoprire un nuovo folle mondo dell’universo zombie di AMC:

Con Isle of the Dead Eli ha creato un caotico, bellissimo e sudicio manicomio di morti per Negan, Maggie e i fan dello show desiderosi di scoprire un mondo invisibile e folle dell’universo TWD.

Lauren e Jeffrey sono sempre stati fantastici collaboratori e ora portiamo quella collaborazione a un livello superiore con una serie che porterà questi personaggi ai loro limiti con il mondo e l’un l’altro.

Tutti noi siamo entusiasti di portarti in un’epopea TWD tutta nuova.

Anche Jeffrey Dean Morgan non ha nascosto tutta la sua eccitazione nel ritornare come Negan in un ambiente urbano e iconico come quello della Grande Mela:

È stato un percorso così incredibile nei panni di Negan, sono oltremodo entusiasta di continuare il suo viaggio a New York con Lauren. I vaganti in un ambiente urbano è sempre stata un’immagine così interessante, ma vogliamo mettere la Quinta Strada, l’Empire State Building, la Statua della Libertà? La città più grande del mondo??

Ricordiamo che oltre a Fear The Walkig Dead e World Beyond, sono in programma anche altri due spin-off, ovvero “Tales of the Walking Dead” e lo show su Daryl e Carol, mentre la serie principale è già tornata con gli ultimi episodi su Disney+.