Stranger Things 4: Netflix annuncia la data di uscita (e tanto altro)!

Stranger Things 4

A distanza di poche ore da un misterioso “messaggio sottosopra” legato all’arrivo di Stranger Things 4, Netflix ha finalmente rivelato la data di uscita della quarta stagione della serie dei fratelli Duffer, insieme a nuovi poster, ad una lettera rivolta ai fan, ad una locandina inedita e ad altre informazioni essenziali sullo show.

La data di uscita di Stranger Things 4

Ma partiamo subito con la data di uscita di Stranger Things 4, che arriverà sulla piattaforma di video streaming di Netflix in due parti. Il volume 1 debutterà infatti il 27 maggio 2022, mentre il volume 2 il 1° luglio 2022.

Ecco la lettera scritta dai creatori della serie rivolgendosi ai fan, in cui è stata annunciata la data del debutto e rivelato anche che la quinta stagione di Stranger Things sarà l’ultima della serie.

Stranger Things Lettera

Qui sotto, invece, potete dare uno sguardo alla nuova locandina ufficiale della quarta stagione di Stranger Things:

E ancora, di seguito potete invece ammirare quattro poster, uno per ogni location in cui è ambientata la quarta stagione, ovvero Russia, California, il laboratorio e la Creel House.

Trama e dettagli della quarta stagione

Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i nostri amici si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.

Stranger Things è stata creata dai fratelli Duffer e prodotta da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment. I fratelli Duffer sono anche i produttori esecutivi della serie, insieme a Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps Entertainment, e a Iain Paterson.

Dalla sua uscita nel 2016, il fenomeno globale Stranger Things ha ottenuto oltre 65 premi e 175 nomination alle più importanti manifestazioni e festival, tra cui gli Emmy Awards, Golden Globes, Grammy Awards, SAG Awards, DGA Awards, PGA Awards, WGA Awards, BAFTA, Peabody Award, AFI Awards, People’s Choice Awards, MTV Movie & TV Awards, Teen Choice Awards e molti altri. La serie candidata tre volte agli Emmy Awards come miglior serie tv drammatica è uno dei titoli Netflix più visti. La sola stagione 3 è stata vista nei primi quattro giorni dal debutto in 40,7 milioni di case, più di qualsiasi altro film o serie Netflix in quel periodo, e in  64 milioni nelle prime quattro settimane.

Il cast di Stranger Things 4

Nel cast della quarta stagione di Stranger Things 4 ci saranno Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin e Noah Schnapp, assieme a Winona Ryder, David Harbour, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Cara Buono e Sadie Sink. Brett Gelman diventerà regular al fianco di Jamie Campbell Bower, Eduardo Franco, Joseph Quinn; con Tom Wlaschiha, Sherman Augustus, Mason Dye, Nikola Djuricko e Robert Englund come recurring. A loro si aggiungono i nomi di Amybeth McNulty, Myles Truitt, Regina Ting Chen, Grace Van Dien.

Appuntamento quindi al prossimo 27 maggio, quando Stranger Things 4 uscirà su Netflix!