Obi-Wan Kenobi: la serie Disney+ sembra che arriverà davvero a maggio

film su Obi-Wan Kenobi

Un tweet “accidentale” di Brandon SanGiovanni, responsabile della programmazione Disney+ Enterprise/Global, potrebbe aver confermato l’uscita della nuova serie live action di Star Wars di Obi-Wan Kenobi, il prossimo mese di maggio.

Un tweet conferma per errore l’uscita a maggio della serie Star Wars di Obi-Wan Kenobi

SanGiovanni lo ha twittato solamente poche ore fa ma, resosi probabilmente conto del grave errore fatto, ha subito cancellato il post… di fatto avvalorando l’ipotesi che si tratti effettivamente della finestra di lancio corretta della serie (che tra l’altro avevamo anticipato tempo fa con un articolo a riguardo).

Ovviamente, quello che finisce su internet resta su internet e il tweet, dove il dipendente Disney ha scritto “Il nostro Obi-Wan dirà ‘hello there’ su Disney+ a Maggio 2022”, è ancora visibile su Reddit.

Prodotta da Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold, la serie TV di Obi-Wan Kenobi dovrebbe debuttare su Disney Plus a maggio 2022, probabilmente mercoledì 4 in concomitanza con lo Star Wars Day.

Obi Wan Star Wars

Trama e dettagli della serie TV di Star Wars

Quello che sappiamo sullo show, oltre al cast completo della serie su Obi-Wan Kenobi, è che questo sarà ambientata 10 anni dopo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, andando a coprire il periodo in cui Obi-Wan Kenobi vegliava sul figlio di Darth Vader (che nella serie sarà interpretato nuovamente da Hayden Christensen), affidatogli al termine della trilogia prequel e condotto, come sappiamo, su Tatooine per nasconderlo dall’Imperatore Palpatine e da Vader stesso.

Obi-Wan Kenobi vede Ewan McGregor ritornare nei panni dell’iconico maestro Jedi.

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: la vendetta dei Sith, dove Kenobi ha subito la sua più grande sconfitta, ovvero la rovina del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è diventato il malvagio e corrotto signore dei Sith Darth Vader.

La serie è interpretata oltre che dal protagonista, Ewan McGregor insieme a Hayden Christensen, anche da Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Deborah Chow (Better Call Saul, American Gods, The Mandalorian) dirigerà la serie e farà anche da showrunner, con Hossein Amini (Drive, McMafia) e Joby Harold (John Wick 3, Awake, King Arthur: Legend of the Sword) alla sceneggiatura.