Netflix si aggiudica il film di Lee Daniels su un esorcismo, con la star di Stranger Things Caleb McLaughlin

Caleb McLaughlin Stranger Things

Dopo un’accesa guerra di offerte con diversi studi di Hollywood, tra cui figurano la MGM e la Miramax, Netflix si è aggiudicata i diritti del prossimo progetto cinematografico di Lee Daniels (Precious, The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca). A quanto pare, l’azienda di video streaming californiana ha messo sul piatto ben 65 milioni di dollari per aggiudicarsi questo nuovo film horror, basato su una storia vera e incentrata su un esorcismo.

Netflix si aggiudica i diritti per il nuovo film di Lee Daniels su una storia vera di esorcismo

Quello che sappiamo è che il film è basato sulla storia di “una madre dell’Indiana che crede che suo figlio sia diventato posseduto dal demonio”.

Nel cast saranno presenti Andra Day, che interpreterà la madre in questione, mentre il figlio sarà interpretato dalla star di Stranger Things, Caleb McLaughlin. A loro si uniranno Rob Morgan, che interpreta l’interesse amoroso di Day, e Octavia Spencer, che è stata scelta come “un membro del clero che tenta di aiutare la famiglia a lavorare attraverso l’attività paranormale e l’eventuale esorcismo”.

Completa il cast anche Glenn Close e Aunjanue Ellis (King Richard).

Daniels, che in precedenza ha realizzato anche The United States vs. Billie Holiday, non sta solo dirigendo il film sull’esorcismo, ma sta anche scrivendo la sceneggiatura in collaborazione con David Coggeshall ed Elijah Bynum.

La produzione del film dovrebbe iniziare nel 2022.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte