Good Omens 2: confermato il cast della seconda stagione della serie

Good Omens

A distanza ormai di tre anni dall’uscita della prima stagione, è stato confermato in queste ore il cast di Good Omens 2, la seconda e attesa stagione della serie fantasy di Amazon Prime Video e Neil Gaiman.

Rivelato il cast di Good Omens 2

Iniziamo con il dire che sia Michael Sheen che David Tennant sono stati confermati nei rispettivi ruoli di Azraphel e Crowley. A loro si uniranno nella serie Derek Jacobi (Il Gladiatore) che riprenderà il ruolo di Metatron e Dame Siân Phillips (Dune). In questa nuova stagione torneranno anche Mark Gatiss (Sherlock), Steve Pemberton (Killing Eve) e Reece Shearsmith (Inside No. 9) nei ruoli di Mr. Harmony, Mr. Glozier e William Shakespear.

Ritornerà anche Niamh Walsh (The English Game) e si uniranno alla serie in nuovi ruoli Tim Downie (Outlander), Pete Firman (The Magicians), Andi Osho (I May Destroy You) e Alex Norton (Pirati dei Caraibi).

Altri membri del cast includono Jon Hamm, Miranda Richardson, Maggie Service, Nina Sosanya, Doon Mackichan, Gloria Obianyo, Liz Carr, Quelin Sepulveda e Shelley Conn. È stato invece confermato che Benedict Cumberbatch e Frances McDormand non torneranno per la seconda stagione.

Good Omens

Neil Gaiman, sceneggiatore e co-showrunner, ha dichiarato: “Siamo così entusiasti di essere riusciti a far tornare così tanti attori favolosi nella famiglia Good Omens. Alcuni di loro stanno riprendendo vecchi ruoli, altri interpretano personaggi completamente nuovi. E siamo altrettanto entusiasti delle persone che entreranno a far parte per la prima volta del team di Good Omens. Abbiamo un cast corale di talento straordinario e vedere cosa ci sta regalando è un piacere quotidiano. Non vedo l’ora che anche il resto del mondo riceva quel regalo”.

Douglas Mackinnon, regista e co-showrunner, ha aggiunto: “Stiamo lavorando felicemente durante le riprese di Good Omens 2 in Scozia e questi nuovi arrivi del cast non faranno che aumentare il piacere del tutto. La straordinaria troupe scozzese adora creare la magia di Good Omens e non vediamo l’ora di condividere le nostre storie con il mondo”.

Dettagli e data di uscita di Good Omens 2

La nuova stagione, composta da un totale di sei episodi, “esplorerà trame che vanno oltre il materiale originale per illuminare la misteriosa amicizia tra Azraphel (Michael Sheen), un angelo esigente e mercante di libri rari, e il demone Crowley (David Tennant). Essendo stati sulla Terra sin dall’inizio, e con l’Apocalisse sventata, Azraphel e Crowley stanno tornando a vivere facilmente tra i mortali a Soho, a Londra, quando un messaggero inaspettato rivela un mistero sorprendente.”

La data di uscita di Good Omens 2, purtroppo, sembra però essere ancora lontana.