Hens: le galline di Little Rocket sono su Kickstarter!

hens little rocket games

È cominciata la campagna di crowdfunding su Kickstarter di Hens, il prossimo gioco da tavolo di Little Rocket Games che ha come oggetto le galline!

Andiamo a “beccare” un po’ più da vicino….

Hens: le galline di Little Rocket sono su Kickstarter!

Hens è un gioco di carte da 2 a 4 giocatori che si risolve in una ventina di minuti. L’autore è Giampaolo Razzino, mentre le illustrazioni delle pennute sono di Marco Salogni. Si tratta del terzo progetto su Kickstarter di Little Rocket Games, dopo Rune e Blue Collection.

In questo gioco vestiamo i ruspanti panni di allevatori di galline, impegnati nel creare un organizzato pollaio che ci porti il maggior numero di punti possibile. Lo scopo è di piazzare carte dalla nostra mano andando ad espandere il pollaio che dovrà alla fine avere dimensione 4×3 o 3×4; ci sono vari modi di fare punti, che coinvolgono il gruppo di galline più numeroso, uova o medaglie che troviamo sulle carte, ed anche le particolari carti obiettivo pescate ad inizio gioco.

La campagna su Kickstarter di Hens sta procedendo piuttosto bene: la cifra minimo per la realizzazione del gioco da tavolo è già stata raggiunta, nonostante manchi quasi un mese al termine della campagna (22 febbraio). Il contributo per accaparrarsi una copia di Hens è di 15 euro, a cui vanno aggiunti 5 euro per la spedizione in Italia; il gioco, naturalmente, è disponibile anche nella nostra lingua, ed è previsto arrivare sui nostri tavoli a Dicembre 2022.