Star Wars: EA annuncia tre nuovi giochi di Respawn, incluso il sequel di Jedi Fallen Order

Star Wars Respawn

EA ha annunciato che sta collaborando con Lucasfilm Games per la realizzazione di tre nuovi giochi ambientati nell’universo di Star Wars attraverso lo studio di Respawn Entertainment e, uno di questi, sarà il sequel del gioco di successo Jedi Fallen Order.

Respawn e EA annunciato l’arrivo di tre nuovi giochi di Star Wars

Respawn, che solo la settimana scorsa aveva rivelato di essere al lavoro su di un nuovo FPS, guiderà lo sviluppo e la produzione dei nuovi progetti con Vince Zampella, Group GM e Founder di Respawn, che supervisionerà questa nuova ondata di giochi nati dalla collaborazione tra EA e Lucasfilm.

E se il primo gioco è il sequel di Jedi Fallen Order, e il primo sappiamo che è un titolo FPS, cos’è il terzo gioco? A quanto pare, si tratterà di un gioco di strategia ambientato nell’universo di Star Wars.

Ecco il primi dettagli:

Il game director Stig Asmussen e il suo team stanno già lavorando al prossimo gioco della serie d’azione e avventura “Star Wars Jedi”, e sono stati raggiunti da due nuovi team che lavorano per offrire ulteriori esperienze di gioco di Star Wars, uniche e in più generi. A guidare lo sviluppo del nuovissimo gioco sparatutto in prima persona di Star Wars di Respawn è Peter Hirschmann, Game Director di Respawn, che ha una storia lunga e duratura con il franchise di Star Wars . Il terzo titolo è un gioco di strategia di Star Wars, sviluppato attraverso una collaborazione di produzione con il nuovo studio Bit Reactor, guidato dal veterano dell’industria dei giochi Greg Foerstch. Respawn produrrà il nuovo gioco di strategia di Star Wars mentre Bit Reactor guiderà lo sviluppo del titolo.

Douglas Reilly, VP di Lucasfilm Games, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter continuare a lavorare con gli sviluppatori di grande talento di Respawn. Hanno dimostrato l’eccellenza nel raccontare storie epiche di Star Wars insieme al migliore gameplay disponibile in diversi generi e non vediamo l’ora di portare esperienze ancora più straordinarie nella galassia molto, molto lontana”. 

Sean Shoptaw, SVP di Walt Disney Games, ha dichiarato: “Basandoci sui precedenti successi ottenuto dalla nostra relazione EA, questa nuova collaborazione mette in evidenza la fiducia e il rispetto reciproco condivisi tra i team di livello mondiale di EA, Respawn e Lucasfilm Games. Incoraggiati dall’esperienza e dalla passione all’interno di ogni squadra, creeremo emozionanti giochi originali per un pubblico eterogeneo in tutta la galassia di Star Wars”. 

Peter Hirschmann, game director di Respawn ha aggiunto: “Lavorare con Lucasfilm Games su un nuovo FPS nella galassia di Star Wars è un sogno diventato realtà per me, poiché questa è una storia che ho sempre voluto raccontare”.

Infine è arrivato il commento di Zampella, che ha continuato dicendo: “Siamo grandi fan di Star Wars qui a Respawn e siamo entusiasti di lavorare con Lucasfilm Games su nuovi titoli che volevamo realizzare da anni. Se volete realizzare fantastici giochi di Star Wars, unitevi a noi nel nostro viaggio. ”

Il messaggio di si riferisce al fatto che il lavoro è già iniziato su tutti e tre questi progetti, ma Respawn è alla ricerca di talenti da inserire nei nuovi team.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!