Pinocchio: ecco il teaser trailer del film in stop motion di Guillermo del Toro

Pinocchio Guillermo del Toro

È approdato in rete in queste ore il primo teaser trailer di Pinocchio, il nuovo film in stop motion del regista Guillermo del Toro che, come abbiamo appreso dal video, arriverà sulla piattaforma di video streaming di Netflix a dicembre.

Il teaser trailer di Pinocchio, il film in stop motion di Guillermo del Toro

Annunciato più di tre anni fa, Pinocchio è stato fortemente voluto dal regista messicano che aveva dichiarato:

Nessuna forma d’arte ha influenzato la mia vita e il mio lavoro più che l’animazione e nessun singolo personaggio nella storia ha avuto un legame personale profondo con me come Pinocchio. In questa storia Pinocchio è un’anima innocente con un padre indifferente che si perde in un mondo che non riesce a comprendere. Intraprende così un viaggio straordinario che lo lascia con una profonda comprensione di suo padre e del mondo reale.

Volevo fare questo film da quando ne ho memoria.

Nel cast vocale originale del film sono presenti molti volti noti di Hollywood. Ewan McGregor presta la voce al Grillo parlante, David Bradley è Geppetto mentre Gregory Mann è la voce di Pinocchio. A loro si sono uniti anche Finn Wolfhard, Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, Christoph Waltz e Tilda Swinton.

Ecco il trailer:

Patrick McHale (Over The Garden Wall) ha scritto la sceneggiatura con Del Toro e Mark Gustafson (Fantastic Mr. Fox) che hanno diretti insieme il film.

Guy Davis è il co-scenografo e le marionette del film sono state costruite da Mackinnon & Saunders Moving Picture Company, gli stessi de La Sposa Cadavere di Tim Burton.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte