Mancalamaro: ecco le novità di Gennaio 2022

manCalamaro novità

Mancalamaro ha presentato i giochi da tavolo che si aggiungeranno al suo catalogo in questo Gennaio 2022. Sono 3 le novità che la casa editrice di Ishtar e Little Town porta sui nostri tavoli in questo primo mese dell’anno.

Andiamo a scoprirle insieme!

Mancalamaro: ecco le novità di Gennaio 2022

Partiamo da un titolo che si può già trovare disponibile: si tratta di Tokaido, un gioco da tavolo dall’atmosfera orientale che ci fa vivere un’avventura di viaggio tra Kyoto e Edo, sulla Strada del Mare Orientale che dà il nome al gioco stesso. Tokaido può essere giocato da 2 a 5 persone in 45 minuti circa. Attraverso un’attenta gestione del tempo e dei movimenti, ammireremo le bellezze dell’isola giapponese mentre collezioniamo particolari souvenir, il tutto allo scopo di portarci a casa il maggior numero di punti vittoria. Già uscito in passato, i fan del gioco saranno felici di rivederlo disponibile sotto la nuova etichetta di Mancalamaro.

È poi la volta di una Monster Box (è proprio il caso di dirlo) dedicata a King of Tokyo, il titolo creato dal papà di MTG Richard Garfield. In questa big box si trovano incluse, oltre naturalmente al gioco base, le espansioni Power Up! e Halloween, per portare le ore di combattimento tra mostri tra i palazzi della capitale nipponica a un livello mai visto prima! King Of Tokyo Monster Box si può giocare da 2 a 6 giocatori, in un tempo di circa mezz’ora a partita.

Lasciamo il Giappone ma non il combattimento tra personaggi fantasy, perché l’ultima novità di Mancalamaro per Gennaio 2022 è la nuova scatola di Unmatched: Cappuccetto Rosso VS Beowulf, che porta nuovi personaggi per sfide ancora più diverse e saporite. Cappuccetto Rosso VS Beowulf è naturalmente compatibile con tutte le precedenti uscite del sistema di gioco Unmatched, e porta il totale dei personaggi giocabili disponibili nella nostra lingua a 12!