Gli Aristogatti: in arrivo il film in live action targato Disney

Gli Aristogatti

Un nuovo film in live action andrà ad unirsi presto alla già lunga lista di remake di classici d’animazione targati Disney: Gli Aristogatti.

Come riportato da Deadline, Will Gluck e Keith Bunin sono stati ingaggiati dalla Disney per scrivere la sceneggiatura del nuovo progetto in live action de Gli Aristogatti, con Gluck che figurerà anche come produttore attraverso la sua stessa casa di produzione, la Olive Bridge.

Disney realizzerà un remake in live action de Gli Aristogatti

Purtroppo, le informazioni a riguardo terminano qui. Non sappiamo nemmeno se il film sarà una produzione destinata al mercato cinematografico o, considerati gli enormi cambiamenti apportati dalla pandemia all’approccio generale in questa industria, si rivelerà essere una pellicola destinata alla piattaforma streaming di Disney+.

Se la storia sarà la stessa del classico animato del 1970, questa racconterà le vicende di una famiglia di gatti di Parigi, destinati ad ereditare una fortuna dalla loro padrona. Il maggiordomo, Edgar, non è felice della notizia e tenterà di eliminarli con ogni mezzo.

Questo sarà il 15esimo nuovo progetto in live action tratto da un classico Disney. Tutto è iniziato nel 2010 con Alice in Wonderland, fino ad arrivare al più recente prequel de La Carica dei 101, Crudelia, del 2021.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!