Gli sviluppatori di Titanfall al lavoro su di un nuovo FPS

Titanfall 2

Mentre i fan di Respawn Entertainment continuano a chiedere a gran voce l’arrivo di Titanfall 3, gli sviluppatori del celebre gioco a base di mech e parkour sembra siano invece al lavoro su di un nuovo FPS il cui debutto è previsto a cavallo tra il 2024 e il 2025.

Respawn al lavoro su un nuovo FPS (e non è Titanfall 3)

Secondo quanto riferito da GamesBeat, Respawn Entertainment, lo sviluppatore di Titanfall e Apex Legends, sta attualmente lavorando a un nuovo sparatutto in prima persona. Il gioco in questione è ancora nelle prime fasi di sviluppo ma sappiamo che il progetto era da tempo guidato da Mohammad Alavi, che è un ex sviluppatore di Call of Duty.

A partire dalla scorsa settimana, Alavi ha annunciato che avrebbe lasciato Respawn dopo 11 anni con la compagnia e, mentre la sua assenza avrebbe apparentemente un impatto su questo progetto segreto, pare che Respawn proseguirà senza intoppi con lo sviluppo del gioco.

trailer di Titanfall 2

Il nuovo titolo sarà “uno sparatutto che porrà enfasi sulla mobilità” del giocatore; e sì, suona molto di Titanfall 3, ma lo studio garantisce che non si tratterà del terzo capitolo della saga sci-fi.

Tutto questo, comunque, rimane al momento nelle fasi di prototipazione, con lo sviluppo vero e proprio del nuovo FPS che entrerà nel vivo solo nei prossimi mesi.

Non ci resta che aspettare per scoprire quale nuovo coniglio dal cilindro sarà lanciato sui campi di battagli di Respawn.