Le novità di Gennaio 2022 di Asmodee

asmodee uscite novità giochi da tavolo

Comincia alla grande il 2022 di Asmodee, con ben 12 novità tra giochi da tavolo, espansioni, accessori e romanzi in uscita a Gennaio dalla casa editrice.

Andiamo a vedere cosa troveremo di nuovo nella già grande offerta di Asmodee a partire da questo primo mese del nuovo anno.

Le novità di Gennaio 2022 di Asmodee

Il 13 Gennaio è arrivato Hallertau, un gioco da tavolo ambientato nell’omonima regione, in Baviera. Si tratta della zona conosciuta come la più grande produttrice di luppolo del mondo, non a caso così vicina alle sedi dell’Oktoberfest, la grande festa bavarese dedicata alla birra. L’autore è Uwe Rosenberg, mentre le illustrazioni sono a cura di Lukas Siegmon. In Hallertau, prendiamo le vesti di capi villaggio della regione a metà del diciannovesimo secolo, il periodo in cui la regione iniziava la sua spumeggiante espansione. Gioco di piazzamento lavoratori che fa ampio uso di carte (sì, il buon vecchio Uwe non si smentisce mai), supporta da 1 a 4 giocatori, in partite di durata compresa tra 50 e 140 minuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Asmodee Italia (@asmodeeitalia)

Dallo stesso giorno sono disponibili i nuovi giochi da tavolo ambientati nell’universo narrativo di Dune di cui vi avevamo parlato pochi giorni fa. Si tratta di Dune: un gioco di Conquista e Dipolomazia, Dune: Betrayal e dell’espansione del classico Dune che introduce le fazioni Ixians & Tleilaxu. Come sempre, chi controlla la Spezia, controlla l’Universo!

Sempre il 13 Gennaio è arrivato il primo romanzo della serie che narra le vicende dello Xavier’s Institute, la scuola per mutanti creata dal professor Charles Xavier. I protagonisti di Xavier’s Institute – Libertà & Giustizia per tutti sono Triage e Tempus, due giovani studenti a cui, allertati da un’urgente richiesta di aiuto, viene concesso di lasciare temporaneamente la scuola per andare a soccorrere un “collega” mutante. Inutile specificare che le cose non andranno troppo lisce. Questa prima storia della serie Xavier’s Institute dedicata agli eroi mutanti dell’Universo Marvel è stata scritta da Carrie Harris (un bel nome assonante, da supereroina!) e pubblicato in originale da Aconyte Studio.

Il 14 Gennaio è atteso il primo mazzo espansione del 2022 di Marvel Champions, dedicato a Visione. Al suo interno, tutto il necessario per poter giocare al titolo di Asmodee collaborativo ambientato nell’Universo Marvel nei panni dell’androide creato da Ultron, che si è poi rivoltato contro il suo creatore unendosi agli Avengers. È possibile personalizzare il proprio mazzo per meglio adattarsi alle altrui e proprie strategie di gioco, ma si trova anche un mazzo pre-costruito per poter iniziare con facilità.

Spostandoci verso la fine del mese, e più precisamente al 27, è attesa l’uscita di Talisman Kingdom Hearts, una versione particolare deel classico gioco ambientata nel mondo creato dall’unione di Disney e Square Enix.

I mondi sono sotto attacco e stanno richiamando i cuori più coraggiosi per impedire all’oscurità imminente di consumare la loro serenità. Sora, Kairi, Riku, Re Topolino, Paperino, Pippo e molti altri sono pronti a combattere nei luoghi dell’universo di Kingdom Hearts in una missione per brandire i potenti Keyblade. Grazie a importanti alleati, magici incantesimi e armi che offrono protezione lungo il cammino, solo i meglio equipaggiati otterranno l’accesso alla fonte della minaccia. Bisognerà affrontare Ansem, Studioso dell’Oscurità, e sigillare la Porta dell’Oscurità per salvare i mondi in pericolo alla mercé degli Heartless!

Talisman Kingdom Hearts supporterà da 1 a 4 giocatori, in partite di durata compresa tra l’ora e mezza e le due ore.

La prossima ondata di uscite, sempre il 27 Gennaio, è dedicata al re della classifica di BoardGameGeek, il mitico Gloomhaven. Partiamo dalla prima e per ora unica espansione per il gioco da tavolo di Isaac Childres, Gloomhaven: Forgotten Circles, che rimpolpa il titolo originale con 20 nuovi scenari che prendono piede dopo la fine della campagna principale. Oltre a nuove storie, tutte da giocare, troveremo una nuova classe da arruolare tra i nostri eroi, una divinatrice, e in più nuovi mostri, nuovi boss e nuovi oggetti con cui equipaggiarci per affrontare le rinnovate sfide.

Inoltre, sono in arrivo anche i set di adesivi rimovibili per Gloomhaven e Gloomhaven: Forgotten Circles, per chi di questo mitico dungeon crawler non si stanca mai e lo rigiocherebbe da zero in continuazione. I due box separati, per gioco base ed espansione, contengono un totale di quasi 450 adesivi in vinile, facilmente removibili per poter riportare la propria copia dei giochi a uno stato mint e ricominciare!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Asmodee Italia (@asmodeeitalia)

Infine, ultimo ma certamente non per importanza o per affetto nei nostri cuori, è in arrivo, sempre il 27 Gennaio, la nuova edizione con il nuovo formato de Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Carte. Dopo oltre 10 anni dalla prima pubblicazione, Fantasy Flight Games ha deciso di resettare questo gioco per accogliere i players che si sono approcciati solo ultimamente a questo titolo, prendendo l’occasione anche per rinfrescarlo un po’. Il Singore degli Anelli LCG passa così da un massimo di 2 a un massimo di 4 giocatori, e una nuova campagna ambientata nella Terra di Mezzo.

In quanto LCG, sono attese numerose e varie espansioni per dare grande variabilità alle avventure e personalizzare al meglio i propri mazzi di gioco, ma la prima di esse è già qui! In concomitanza con la nuova scatola base, è in arrivo Le Tenebre di Bosco Atro, la prima espansione contenente 82 nuove carte e 2 scenari inediti, giocabili singolarmente o all’interno della campagna del box base.

Insomma, se il buon giorno si vede dal mattino, ci aspetta un ricchissimo e succosissimo 2022 vedendo le novità di Gennaio di Asmodee!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads