BIGBUG: online il bizzarro trailer della commedia sci-fi di Netflix

bigbug netflix

Tra le tante visioni distopiche di un futuro prossimo caratterizzato da intelligenza artificiale e robot sempre più evoluti, spicca la versione fantasiosa e ironica di BIGBUG, la commedia sci-fi di Netflix che si mostra con il primo bizzarro trailer.

Possiamo vedere qui di seguito il video promozionale del film diretto da Jean-Pierre Jeunet, il regista de Il favoloso mondo di Amélie e altre pellicole come Delicatessen e La città dei bambini perduti.

Trailer, trama e data di uscita di BIGBUG

Il nuovo stravagante progetto di Jeunet segue le vicende di un gruppo di abitanti di un quartiere residenziale intrappolati nelle proprie abitazioni superautomtizzate all’indomani di una rivoluzione robotica.

Nel 2050, l’intelligenza artificiale è ovunque. Tanto che l’umanità fa affidamento su di essa per soddisfare ogni suo bisogno e ogni suo desiderio, anche il più segreto, piccante e addirittura malvagio…

In una tranquilla zona residenziale, quattro robot domestici decidono improvvisamente di prendere in ostaggio i loro padroni bloccandoli nelle proprie abitazioni.

Rinchiusi insieme, una famiglia non proprio così multiculturale, una vicina invadente e il suo intraprendente robot sessuale sono ora costretti a sopportarsi in un’atmosfera sempre più isterica!

Intanto il mondo esterno vede gli Yonyx, l’ultima generazione di androidi, che stanno cercando di prendere il sopravvento sulla razza umana.

Mentre la minaccia si avvicina, gli umani guardano altrove, diventano gelosi e si azzuffano tra di loro sotto gli occhi sconcertati dei loro robot domestici.

BIGBUG debutterà sul catalogo streaming di Netflix venerdì 11 febbraio 2022.