L’Attacco dei Giganti 4 – Parte 2: gustiamoci la video anteprima del prossimo episodio (con tanto di sinossi)

Attacco dei Giganti 4

In attesa che si faccia luce sulla vera “natura” de L’Attacco dei Giganti 4 – Parte 2, per scoprire se si tratterà del vero finale dell’anime oppure dovremo attenderci un film conclusivo, la quarta stagione di Attack on Titan si mostra con un’anteprima del secondo episodio.

Infatti quella che dovrebbe essere la stagione conclusiva dell’anime tratto dal manga di Hajime Isayama ha finalmente debuttato su Crunchyroll (seppur con qualche problema tecnico) domenica scorsa, mettendo subito i fan di fronte all’inizio del tremendo conflitto tra Marley e Paradis.

L’anteprima del secondo episodio de l’Attacco dei Giganti 4 – Parte 2

Gli occhi sono dunque puntati sulla prossima puntata intitolata “Sneack attack – Attacco furtivo” che si è mostrata con una video anteprima e la sinossi che descrive un episodio in cui il rapporto tra Mikasa ed Eren ternerà sotto iriflettori.

Il desiderio di Mikasa di salvarlo è reale, ma per cosa sta combattendo Eren? I giganti calpestano il suolo. I cittadini imbracciano le armi e scendono sul campo di battaglia per fronteggiare l’attacco a sorpresa dei Marleyani.

Le puntate conclusive di Attack on Titan 4 hanno debuttato lo scorso 9 gennaio 2022 su NHK e su Crunchyroll con l’episodio 76 intitolato “Giudizio”.

La premiére della quarta stagione de L’Attacco dei Giganti è stata trasmessa su NHK TV il giorno 7 dicembre 2020, approdando poi, il giorno successivo, in simulcast e simuldub su VVVVID e Amazon Prime Video. La prima parte de L’Attacco dei Giganti 4 è inoltre già disponibile su Netflix dallo scorso 15 agosto.

Trama e trailer della parte finale de l’Attacco dei Giganti 4

Che ne sarà del futuro dell’umanità? Le stagioni sono passate, le amicizie sono state ferite, le armi sono finite sottoterra come le divise di chi faceva parte del Corpo di Ricerca. Fantasmi, di loro non è rimasto niente.

Solo vuoto. Tranne per un seme donato dal loro sacrificio: la Speranza per il genere umano. Sono successe tante cose a Eren, Mikasa, Armin.

Li abbiamo visti un’ultima volta davanti alla distesa abbagliante dell’orizzonte. Insieme hanno combattuto per la libertà. Come loro anche noi vogliamo conoscere i segreti del mondo. Avanzare. Tutte le cose che abbiamo visto sono accadute per uno scopo ed è ora che finiscano.

Un pensiero strano, quasi amaro, ma che ci ha spinto fin qui. Alla stagione finale.

Sinossi e dettagli di Attack on Titan 4

L’Attacco dei Giganti 3 ha visto lo svolgersi della battaglia per riconquistare Wall Maria!

Grazie alle nuove capacità di Eren, gli esploratori sono sicuri di poter sigillare il muro e riprendere il controllo del Distretto di Shiganshina. Se ci riusciranno, Eren potrà finalmente accedere al seminterrato della sua casa e fare luce sui segreti di questo mondo.

Ma il pericolo è comunque in agguato e forse questa potrebbe essere l’ultima battaglia dell’umanità per la sopravvivenza?

Dall’altra parte del mare, Eren pensava che avrebbe trovato la libertà. Ma al di là delle onde viene effettivamente rivelato il campo di battaglia tra gli eserciti di Marley ed Eldia. I guerrieri Eldiani radunati nel fronteggiare i loro oppressori devono mettersi alla prova per dimostrarsi degni di ereditare i poteri dei titani primordiali…

Yuichiro Hayashi (Dorohedoro, Garo the Animation, Kakegurui 1 e 2) dirige la seri con Hiroshi Seko (Ajin, Vinland Saga, Mob Psycho 100) che ha supervisionato la sceneggiatura.

Tomohiro Kishi (Dorohedoro, 91 giorni) è stato affidato il character design dei personaggi mentre Hiroyuki Sawano, insieme a Kohta Yamamoto (Blue Exorcist: Kyoto Saga, The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments) sono tornati a occuparsi delle musiche.