Persephone X: disponibile il nuovo librogame sci-fi di Aristea

persephone x librogame aristea

Dopo Vesta Shutdown, la casa editrice Aristea arricchisce il suo catalogo di libri-gioco fantascientifici con un nuovo titolo: Persephone X. Il volume, scritto da Antonio Costantini e illustrato da Katerina Ladon, è già disponibile per farci iniziare al meglio questo anno pieno di librigame da divorare!

Pronti a salvare il Sistema Solare?

Disponibile il librogame Persephone X

In Persephone X, costituito da 381 paragrafi, vestiremo i panni di William Hunter membro dell’equipaggio dell’astronave Uguaglianza, e dovremo manovrare e guidare la nostra squadra pilotando l’astronave in un’avventura all’insegna dell’azione pura.

Gli alieni sono alle porte, il sistema solare è in pericolo! E chi può salvarlo, se non tu? Guida la tua squadra e pilota la tua astronave, in una avventura che ti condurrà fino alle soglie del misterioso, ultimo pianeta: Persephone X. Persephone X è una miscela ricchissima di risse e battaglie, gag e inseguimenti, avventura ed esplorazione, azione e divertimento; ma soprattutto combina in un’unica esperienza di gioco gestione del personaggio, gestione della squadra e battaglie in astronave, per creare una sorta di action movie in versione librogame! Questo è un librogioco: si legge come un libro, si gioca come un gioco. Fa’ le tue scelte e vivi la tua avventura nel ruolo di protagonista.

Persephone X si propone di ricreare l’avventura tipica di un action movie a tema fantascienza con un tono scanzonato, azione, adrenalina… e un pizzico di brivido! Una delle particolarità del volume è che, oltre a vestire i panni del protagonista, dovremo gestire anche gli altri membri dell’equipaggio e la stessa astronave per procedere con l’avventura (e questo vale anche per i combattimenti!). Infatti, oltre alla scheda personaggio ne avremo una anche per l’equipaggio e per l’astronave.

L’autore, Antonio Costantini, è uno scrittore di librigame molto noto (alcuni di voi potrebbero conoscerlo per Moriarty) e con Persephone X si lancia in una nuova avventura dal tono scanzonato, ironico e d’impatto. Insomma, possiamo aspettarci grandi cose da questo librogame!