Come ha fatto Boba Fett a salvarsi dal Sarlacc? Nell’Universo Espanso accade diversamente dalla serie TV

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

In attesa del secondo episodio di The Book of Boba Fett che arriverà domani su Disney Plus, la première della nuova serie TV di Star Wars ci ha mostrato come il cacciatore di taglie Mandaloriano è riuscito a fuggire dal ventre del Sarlacc dopo essere caduto tra le fauci della creatura durante lo scontro con Luke Skywalker in Episodio VI: Il ritorno dello Jedi.

Le sequenze della prima puntata show, che rendono di fatto canonico e ufficiale il modo con cui Boba riesce a sopravvivere, ci mostrano il personaggio interpretato da Temuera Morrsion ritrovarsi nelle viscere del Sarlacc insieme al cadavere di uno Stormtrooper al quale ruba dell’ossigeno per sopravvivere e, quindi, aprirsi un varco con il lanciafiamme attraverso la creatura. Boba Fett riemerge quindi fuori dalla sabbia dove, sfinito dallo sforzo, viene trovato dai Jawas che lo spogliano della sua armatura lasciandolo nel deserto prima che venga ritrovato e fatto prigioniero da una tribù di predoni Tusken.

Luke si affaccia sul Pozzo di Carkoon, dove risiede il mostro Sarlacc

La fuga di Boba Fett dal Sarlacc nell’Universo Espanso di Star Wars

Tuttavia, molti anni fa, la fuga di Boba Fett dal ventre del Sarlacc era stata raccontata in maniera leggermente diversa nella serie fumetti Legends Dark Empire che, come sappiamo, fa parte dell’ Universo Espanso di Star Wars.

Nel 1995, una storia intitolata “A Barve Like That: The Tale of Boba Fett” e pubblicata nell’antologia Tales from Jabba’s Palace, aveva già raccontato di come aveva fatto Boba Fett a salvarsi dal Sarlacc.

In quella storia, Boba è immobilizzato nel Sarlacc con la sua armatura pesantemente danneggiata dal sistema digestivo della creatura. Boba però riesce a stabilire una connessione telepatica con Susejo, una delle prime vittime del mostro caduto nella fossa del Sarlacc circa quattromila anni prima della battaglia di Yavin.

La coscienza di Susejo si è fusa con la creatura e Boba, scoprendo che Susejo può esercitare un certo controllo sul mostro, si fa aiutare per far esplodere il jetpack. L’esplosione risultante libera il cacciatore di taglie dalla presa del Sarlacc, con Boba che completa l’opera lanciando svariate granate contro la creatura riuscendo, infine, a liberarsi.

boba fett morto

Quando Boba Fett emerge all’esterno, viene trovato dal cacciatore di taglie Dengar che lo cura e lo rimette in forma, con i due che finiscono per diventare soci.

Un anno dopo, Boba Fett torna sul luogo della Grande Fossa di Carkoon ristabilendo la connessione telepatica con Susejo. Il Mandaloriano decide di non distruggere ancora il Sarlacc, promettendosi comunque di ritornare.

Cosa vene pare? Quale delle due versioni preferite? Quella della serie TV Disney+ o quella dei fumetti Legends?

fonte

Condividi questo articolo