Tsurune ha un periodo di uscita (e nuovi progetti in arrivo)

Di Salvatore Miccoli 18 Min di lettura

Tsurune: Kazemai Kōkō Kyūdō-bu, il lungometraggio anime basato sulla serie di romanzi scritti da Kotoko Ayano, ha finalmente un periodo di uscita.

L’account Twitter ufficiale del progetto ha infatti rivelato che la pellicola diretta da Takuya Yamamura presso gli studi di Kyoto Animation debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi nel corso dell’estate 2002, mentre nessuna nuova informazione è arrivata riguardo la distribuzione del film fuori dal Giappone.

Non solo progetti anime per Tsurune

Inoltre, il post social, ha anche anticipato che sono previsti nuovi progetti in arrivo per il franchise che non saranno necessariamente anime, notizia che apre probabilmente a una possibile produzione live action. Ricordiamo che il franchise ha già dato origine a una serie anime (prequel del film) presentata in anteprima in Giappone sul canale NHK-General nell’ottobre 2018.

Sentai Filmworks ha concesso in licenza l’anime che è stato trasmesso in streaming su Crunchyroll e HIDIVE (con un doppiaggio inglese) mentre andava in onda in Giappone. La stessa Sentai ha rilasciato l’anime in home video a gennaio 2020, edizione che includeva anche un OAV e un episodio (il 14esimo) mai trasmesso in TV.

Trama e trailer di Tsurune

La storia segue le vicende di Minato Narumiya, un giovane studente al suo primo anno presso il locale liceo Kazemai.

Il signor Tommy, consigliere del Club di tiro con l’arco giapponese, è desideroso di reclutare Minato, insieme ai suoi amici d’infanzia Seiya Takehaya e Ryohei Yamanouchi. Dietro la spinta entusiastica di Ryohei, il riluttante Minato (che si era già cimentato in questa disciplina durante le scuole medie) si convince a frequentare il club dove incontra anche Kaito Onogi e Nanao Kisaragi.

Individuando in Minato un raro talento per questa disciplina, il signor Tommy chiede al ragazzo di dimostrare nuovamente tutte le sue capacità, anche se il ragazzo non riesce ad appassionarsi nuovamente ed emergere nel kyūdō, il tiro con l’arco tradizionale giapponese.

Tuttavia, pian piano, questa arte marziale comincia a unire Minato, Seiya, Ryohei, Nanao e Kaito mentre crescono e vivono la loro bella, ma “amara”, giovinezza.

Condividi questo articolo