Gundam: qualcuno ha costruito il cockpit dell’RX-78-2 a grandezza naturale con il cartone

cockpit Gundam RX 78 2 cartone

Se qualche giorno fa abbiamo ammirato estasiati il completamento della statua dell’RX-93 ν Gundam di Fukuoka, oggi i nostri occhi sono sbalorditi di fronte al video di un modellista che ha realizzato, usando il cartone, il cockpit dell’RX-78-2 a grandezza naturale.

Artefice di questa meraviglia e lo youtuber DanCreator che, intenzionato a montare un classico gunpla, ha poi deciso di fare le “cose in grande” costruendo la cabina di pilotaggio del più iconico dei Mobile Suit della saga Sunrise creata da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate nel 1979.

Il cockpit del Gundam RX-78-2 fatto interamente in cartone

Nei video seguenti possiamo vedere le fasi principali della costruzione del cockpit partendo da semplici fogli di cartone ondulato, con DanCreator che è riuscito a realizzare anche il movimento della cloche e della pedaliera, nonché il pannello strumenti della cabina di pilotaggio.

Andando a curiosare sull’account Twitter del geniale maker e youtuber, scopriamo che DanCreator non è la prima volta che si cimenta in progetti a base di cartone, dimostrando quanto un materiale in apparenza povero possa trasformarsi in qualcosa di epico!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads