Punisher ha un nuovo logo: addio all’iconico teschio di Frank Castle

punisher serie 2022 con nuovo logo

Marvel Comics ha annunciato una nuova serie a fumetti di Punisher che vedrà l’antieroe sfoggiare un nuovo logo al posto dell’iconico teschio.

La Casa delle Idee sembra così essersi “piegata” alle lamentele di una parte dell’opinione pubblica che aveva criticato l’utilizzo del celebre simbolo che Frank Castle ha da sempre portato sul petto e che, nel corso dei decenni, era stato utilizzato da varie forze armate, squadre speciali della polizia e, ultimamente, da alcuni dei facinorosi che hanno preso parte all’assalto del Campidoglio USA avvenuto il 6 gennaio 2021.

Il nuovo logo di Punisher

Tacciato come segno divisivo e ispiratore d’odio, il semplice teschio umano stilizzato verrà sostituito da un altro teschio dallo stile fantasy e molto più elaborato (ispirato probabilmente alle maschere dei demoni del folklore giapponese), come è possibile vedere nelle tavole in anteprima del nuovo fumetto.

La nuova serie a fumetti di Punisher

Realizzata da un tema creativo di prim’ordine formato da Jason Aaron, Jesus Saiz, Paul Azaceta e Dave Stewart, la nuova serie a fumetti di Punisher arriverà nelle fumetterie e librerie a stelle e strisce a marzo 2022, per concludersi poi ad aprile 2023.

Articolata in 13 uscite, questa serie “di prestigio” vedrà il ritorno in grande stile di Frank Castle (almeno stando alle dichiarazioni della Marvel), segnando il culmine definitivo del viaggio del Punitore nell’Universo Marvel, esplorando il passato, il presente e il futuro del popolare personaggio dei fumetti.

Aaron ha affermato che il nuovo fumetto rappresenterà l’evoluzione della storia di Punisher:

Questa storia è il prossimo passo nell’oscura e tragica evoluzione di Frank Castle da ragazzo problematico a soldato eroico a vigilante guidato dalla vendetta… fino a essere consacrato come Re dei killer. Credete a ciò che dico, sono entusiasta di questa storia come qualsiasi cosa io abbia mai scritto per la Marvel.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads