The Orbital Children si mostra con un nuovo trailer

The Orbital Children

The Orbital Children (Chikyūgai Shōnen Shōjo / Extra-Terrestrial Boys & Girls), il primo anime originale di Mitsuo Iso – già regista di Dennō Coil (2007) – i è mostrato con il trailer ufficiale.

Insieme al filmato promozionale, che ha svelato anche la sigla “Oarana” cantata dalla virtual rapper Harusaruhi, è stata pubblicata anche la key visual del film firmata dal character designer Kenichi Yoshida.

Il nuovo trailer di The Orbital Children

L’anime sci-fi sarà proiettato nelle sale cinematografiche giapponesi in due parti: la prima debutterà il 28 gennaio 2022, mentre la seconda arriverà l’11 febbraio.

Contemporaneamente all’uscita nei cinema nipponici della prima parte, Netflix renderà disponibile il lungometraggio in tutto il mondo come serie composta da 6 episodi.

Trama dell’anime

La storia di The Orbital Children inizia nell’anno 2045, quando l’intelligenza artificiale è avanzatissima e chiunque può viaggiare nello spazio.

Protagonisti dell’anime sono un gruppo di ragazzini che, a seguito di un incidente, restano bloccati in una stazione spaziale giapponese “Anshin” presso la quale stavano svolgendo una visita guidata.

I bambini, alcuni nati sulla Terra e altri provenienti dalla Luna, dovranno riuscire a sopravvivere utilizzando risorse tecnologiche sì avanzate ma estremamente limitate come rete internete a velocità ridotta, social network e droni dotati di IA basilari comandati tramite smartphone.

Dettagli e cast tecnico di The Orbital Children

Come riportato da ANN Mituso Iso, che aveva annunciato l’anime durante la convention Anime Central del 2018, è accreditato come autore del lavoro originale, regista e sceneggiatore. Kenichi Yoshida (Eureka Seven, Gundam: Reconguista in G, Overman King Gainer) si sta occupando del character design dei personaggi mentre Toshiyuki Inoue è l’animatore principale del progetto. Yusuke Ikeda è il direttore artistico, Miho Tanaka è il responsabile color key, Rei Ishizuka sta componendo le musiche mentre Youji Shimizu è il direttore del suono.

Le animazioni saranno realizzate da Production +h, studio appositamente nato per questo progetto che sarà prodotto da Avex Pictures e ASMIK Ace.