Asmodee annuncia Jabba’s Palace, l’edizione di Love Letter a tema Star Wars

Jabbas Palace

Sembra che l’amore sia arrivato anche ai margini del Mare delle Dune Occidentale del pianeta Tatooine, nel Palazzo di Jabba the Hutt, considerato che Z-man Games, insieme ad Asmodee e Lucasfilm, hanno da poco annunciato l’arrivo di Star Wars: Jabba’s Palace – A Love Letter.

Star Wars Jabba’s Palace: A Love Letter annunciato da Asmodee

Come suggerito dal titolo stesso del gioco da tavolo, Jabba’s Palace: A Love Letter è un’edizione a tema Star Wars del classico gioco ideato nel 2012 da Seiji Kanai, un gioco di deduzione ora ambientato in una galassia lontana lontana.

Il gioco sarà reso disponibile oltreoceano a partire dai primi mesi del 2022 ad un prezzo di 14,99 $ e, al suo interno, troveremo ad attenderci un mazzo di carte e un sacchetto di gettoni.

A differenza di Love Letter, però, i giocatori dovranno questa volta utilizzare le abilità dell’Alleanza Ribelle e della marmaglia di Jabba per sopravvivere a personaggi quali Luke Skywalker, Boba Fett, Salacious Crumb, Jabba the Hutt, Lando Calrisian e molti altri.

Nel gioco sono previste nuove varianti e modalità di gioco che differenziano Jabba’s Palace: A Love Letter dal titolo da cui è tratto, proponendo nuove condizioni di vittoria e costringendoci a cambiare strategia anche nel corso della stessa partita. Un esempio? La carta Agenda “Exhalted One” premierà ad esempio il giocatore che ha il numero più alto in mano, ma “Jabba’s Court” e “Rescue Mission” assegneranno la vittoria invece al giocatore con il maggior numero di carte Palazzo o Ribelle nell’area di gioco.

Non ci resta che attendere l’annuncio dell’edizione italiana del gioco.