1883: la serie prequel di Yellowstone è un enorme successo per Paramount+

Di Michele Vivante 3 Min di lettura

1883, la serie western prequel di Yellowstone, ha debuttato da pochi giorni su Paramount+ e, a quanto pare, si è trattato di un enorme successo per il servizio di video on demand.

Non solo le recensioni di critica e pubblico sembrano essere entusiaste, ma lo show ha stabilito un nuovo record per la piattaforma di streaming, diventando il più grande debutto di sempre per un prodotto originale di Paramount+.

1883 è un successo e il più grande debutto di Paramount+

Come rivelato dalla stessa azienda, 1883 ha raccolto oltre 4,9 milioni di spettatori nelle prime 24 ore dal suo rilascio, “diventando così la più grande première per una nuova serie via cavo dal 2015” (primato precedentemente detenuto da Into the Badlands di AMC, che ha fatto seguito al debutto di The Walking Dead).

Tanya Giles, Chief Programming Officer di ViacomCBS Streaming ha dichiarato: “I risultati del debutto di 1883 sono davvero fenomenali. I numeri in streaming del primo giorno, insieme ai risultati dello sforzo di campionamento online e alla risposta social del nostro pubblico, mostrano l’enorme premessa di questa serie. Non vediamo l’ora di continuare questo epico viaggio con i nostri abbonati.”

David Glasser, CEO di 101 Studios ha poi aggiunto:

Portare questa serie al pubblico nel 2021 è stata un’impresa epica. Ci è stato presentato un insieme di circostanze quasi impossibile, ma abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, e ottenuto un nuovo record. Questo successo è dovuto alla dedizione del cast, della troupe, di ViacomCBS, incredibilmente dotati e alla passione e alla leadership di Taylor Sheridan. 101 Studios non potrebbe essere più orgogliosa di aver lavorato al fianco di Taylor per portare al pubblico 1883.

La sinossi ufficiale di 1883

1883 segue la famiglia Dutton nel suo viaggio verso il west attraverso le Grandi Pianure: la direzione è l’ultimo bastione dell’America selvaggia. È il crudo racconto dell’espansione verso occidente e un’intensa analisi delle vicende di una famiglia in fuga dalla povertà in cerca di un futuro migliore nella terra promessa d’America – il Montana.

Condividi questo articolo