Night of the Cooters: ecco il teaser trailer del film western sci-fi di George RR Martin con Vincent D’Onofrio

Night of the Cooters

Forse in pochi lo sanno ma il creatore di Game of Thrones, George RR Martin, ha lavorato recentemente a un adattamento del romanzo western di fantascienza del 1987 di Howard Waldrop, Night of the Cooters, di cui oggi possiamo ammirare un primo teaser trailer.

Il progetto vede come protagonista l’attore di Kingpin, Vincent D’Onofrio, e racconta la storia dei cittadini di Pachuco, in Texas, nel 1800 “che si radunavano intorno a una causa, la sopravvivenza contro i visitatori sgraditi da “lassù”.

Unisciti ai cittadini nel loro viaggio per capire cosa diavolo sta succedendo nel grande buco ai margini della città. Con una sceneggiatura dell’unico Joe Lansdale e la musica del prolifico Ramin Djwadi, preparati per un viaggio come nessun altro attraverso la mente del grande Howard Waldrop.

Il film è stato realizzato in “Trioscope”, una tecnica che unisce performance live-action con tecniche di animazione e che abbiamo già potuto ammirare in azione con The Liberator, su Netflix.

“La post-produzione del film è il punto in cui il vero aspetto inizia a rivelarsi: come Trioscope realizza la fotografia fotogramma per fotogramma con la colorazione e i dettagli di ogni scatto” ha spiegato d’Onofrio in occasione dell’uscita del teaser trailer di Night of the Cooters. “Stiamo guardando il nostro film prendere vita”.

Il CEO di Trioscope L.C. Crowley ha aggiunto: “Qui a Trioscope, abbiamo creato un ibrido di animazione e dramma live-action che amplifica il meglio di entrambi i generi. Particolarmente importante all’interno della struttura di un cortometraggio, il nostro approccio unico trasporta immediatamente e immerge lo spettatore in un nuovo mondo drammatico, uno che dà sfumature alle performance degli attori e ai loro personaggi. Siamo onorati di collaborare con i visionari George RR Martin e Vincent D’Onofrio per portare le loro fantasie selvagge in vita”.

Cast e teaser trailer di Night of the Cooters

D’Onofrio interpreterà lo sceriffo Lindley e sarà affiancato da Hopper Penn come Sweets, Harrison Page come Luther, Martin Sensmeier come Leo Smith, Cristin McCleary come Atkins, Elias Gallegos come DeSpain, Luce Rains come Skip, Jazzy Kim O’Brien come Lil’ Chisum e Darius Eteeyan come Billy Strother.

Il film non ha ancora una data di uscita, ma Martin dice che spera che il film sarà completato entro febbraio o marzo.

Ecco il teaser trailer: