Halo: la serie live action non sarĂ  canonica

Halo serie live action

Se dopo il primo spettacolare trailer della serie live action di Halo, e in attesa del debutto dello show su Paramount+ il prossimo anno, vi state chiedendo se la serie sci-fi sarĂ  considerata canonica… la risposta è no.

A confermarlo in un’intervista è stata Kiki Wolfkill di 343 Industries, lo studio impegnato sullo sviluppo del franchise, nonchĂ© produttrice esecutiva dello show, la quale ha spiegato che la serie si svolgerĂ  in una timeline alternativa. Curiosamente, la nuova linea temporale ha anche un nome: “Halo Silver”.

Arriva la conferma: la serie live action di Halo non sarĂ  canonica

“Abbiamo un contesto e una prospettiva diversi da alcune di quelle storie che abbiamo vissuto o letto nei giochi. Ci riferiamo a questa come la cronologia di Halo Silver, come un modo per differenziarlo dal canone principale, sia per proteggere il canone principale, sia per proteggere la storia televisiva”, ha affermato la Wolfkill.

“E con questo intendo essere in grado di dare la possibilitĂ  di evolvere entrambi, e per entrambi di essere ciĂ² di cui hanno bisogno per i loro medium senza scontrarsi l’uno con l’altro”.

Wolfkill (ma quanto è epico il nome?) ha continuato spiegando che non essendo canonica, la serie avrĂ  l’occasione di raggiungere un nuovo pubblico che sarebbe difficile conquistare dovendo collegare la storia a quella del canone di Halo, giĂ  vasto e ampiamente esplorato dai fan di vecchia data.

343 Industries, che lavora a stretto contatto con Showtime e Amblin Television, sta perĂ² cercando di realizzare un prodotto che possa soddisfare fan vecchi e nuovi, e a giudicare dai primi trailer tutto è molto promettente.

Per scoprire se la serie live action di Halo manterrĂ  le promesse dovremo perĂ² addentrarci nel 2022, quando lo show, ancora senza una data di uscita precisa, debutterĂ  sulla piattaforma di video streaming di Paramount+.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!