Bleach: il ritorno di Ichigo nel trailer della nuova stagione

bleach nuova stagione

Nel corso del Jump Festa 2022 Super Stage, Studio Pierrot ha pubblicato il primo trillar ufficiale della nuova stagione di Bleach, l’anime tratto dal manga di Tite Kubo.

Quando esce la nuova stagione di Bleach?

La nuova stagione, prevista al debutto a ottobre 2022 in Giappone su TV Tokyo, adatterà l’arco narrativo finale de La Guerra dei Mille Anni.

Trama di Bleach

La storia di Bleach segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l’abilità di vedere i fantasmi e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno).

Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri a Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l’Hollow al suo posto.

Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.

Il manga di Bleach, pubblicato dalla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha il 7 agosto 2001, si è concluso il 22 Agosto 2016 dopo 686 capitoli. Successivamente l’opera è stata raccolta in 74 tankōbon.

In Italia Bleach è pubblicato dalla Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga a partire dal 2006. Una ristampa intitolata Bleach Manga Gold, sempre firmata Panini, è stata pubblicata a partire dell’aprile 2009 in un’edizione disponibile anche con sovraccoperta. Nel 2018 è arrivata anche un’edizione di 48 volumi pubblicata da Panini in collaborazione con il Corriere dello Sport.

L’opera ha visto la realizzazione di un adattamento anime di grande successo, serie che per la prima volta è arrivata con doppiaggio italiano su Amazon Prime Video alcuni mesi fa grazie a Dynit.

L’anime di Bleach, prodotto da Studio Pierrot, ha debuttato in Giappone nel 2004 per concludersi, dopo 366 episodi divisi in sedici stagioni, a marzo del 2012. A marzo dello scorso anno è stato annunciato il ritorno dell’anime, dopo la sua conclusione nel 2021, per adattare con nuovi episodi l’arco narrativo “Thousand-Year Blood” (“Guerra dei Mille Anni”).